che brutto tranne casa web non esistono offerta 4g vera illimitato

NiaMatos Peccato che quando mi è successo ( 12 mesi fa se ben ricordo ) la pagina non dichiarava i GB e dal call center non sapevano dare una cifra. Dato che mi andava sempre in cap ho cambiato con postemobile casa web fino a due giorni fa andava a cannone. Ho una seconda linea LTE con Ho-Mobile che fa 60/60 fissi ( stessa BTS di postemobile ) che fa 0,2mbit down / 35 mbit up

NiaMatos Onestamente spero di essere a breve coperto da StarLink. Con internet ci lavoro...

kernelroot
      Mi arrivò la richiesta per far da beta tester... sicuramente meglio che gli altri satellitari costosissimi e lenti.
      L'antenna è stilosa, da film sci-fi, la velocità proposta è ottima, ma il costo è imbarazzante.
      Ci lavoro anche io con internet ma, ho preferito evitare, pagare così tanto inizialmente per un'incognita...
      Apparati 500€ + 99€ al mese + 60€ spedizione, e altre costi accessori, che non ricordo, al momento.

Come alternativa a PMCW, Wind Unlimited 5G con Easy Pay andrebbe bene ? sarebbe una buona opzione per chi sta sotto i 600GB al mese ?
        Con 10 Euro in più si avrebbe rete Wind prioritaria che non credo sia peggio di poste.

• sloth00 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] in realtà hai ragione, il primo test (su cloudflare) sembra ok, mentre quello verso i DNS di Google mostra alcuni valori inaccettabili

questi invece i traceroute verso Vodafone (milano) e EOLO (milano)

Traccia instradamento verso speedy.cdlan.net [217.171.46.93]
          su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  CPE [192.168.0.1]
            2     *        *        *     Richiesta scaduta.
            3     *       62 ms    59 ms  172.16.10.129
            4    46 ms    90 ms    64 ms  172.16.14.132
            5     *       51 ms    59 ms  10.178.86.162
            6    65 ms     *        *     10.178.86.171
            7    55 ms     *       71 ms  83.224.40.186
            8     *        *       49 ms  83.224.40.185
            9     *        *        *     Richiesta scaduta.
           10    70 ms     *       69 ms  cdlan.mix-it.net [217.29.66.16]
           11     *        *        *     Richiesta scaduta.
           12     *        *        *     Richiesta scaduta.
           13     *        *        *     Richiesta scaduta.
           14    59 ms     *       70 ms  speedy.cdlan.net [217.171.46.93]

Traccia completata.
          PS C:\WINDOWS\system32> tracert 88.149.202.248

Traccia instradamento verso 88-149-202-248.static.eolo.it [88.149.202.248]
          su un massimo di 30 punti di passaggio:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  CPE [192.168.0.1]
            2     *        *        *     Richiesta scaduta.
            3     *        *       57 ms  172.16.10.129
            4    44 ms     *       87 ms  172.16.14.132
            5    55 ms    59 ms    59 ms  10.178.86.162
            6     *        *       62 ms  10.178.86.171
            7    63 ms    59 ms    59 ms  83.224.40.186
            8    57 ms    60 ms    58 ms  83.224.40.185
            9    52 ms    61 ms     *     185.210.48.25
           10    57 ms    60 ms    57 ms  ae-2-8.bear1.Milan1.Level3.net [4.69.133.222]
           11    55 ms    59 ms    59 ms  EOLO-SPA.bear1.Milan1.Level3.net [213.249.105.146]
           12     *        *        *     Richiesta scaduta.
           13     *        *        *     Richiesta scaduta.
           14     *        *        *     Richiesta scaduta.
           15    73 ms    52 ms    59 ms  88-149-202-248.static.eolo.it [88.149.202.248]

Traccia completata.

che ne dite?

Digital-Divine L'antenna è stilosa, da fim sci-fi, la velocità proposta è ottima, ma il costo è imbarazzante.
            Ci lavoro anche io con internet ma, ho preferito evitare, pagare così tanto inizialmente per un'incognita...
            Apparati 500€ + 99€ al mese + 60€ spedizione, e altre costi accessori, che non ricordo, al momento.

Nessun altro costo accessorio. Salvo ferramenta/adattatori opzionali che ti servono per installarla. Fra l'altro è installazione fai da te, ti arriva il pacco e ti arrangi. L'obiettivo a regime è di abbassare un poco il costo mensile (tipo a 80€ al mese, non penso di meno) e forse pure il costo del kit iniziale. Considerando che attualmente per una connessione 4G con i suoi pro e contro, tra fisso e sim spendo quasi 50€ al mese, se scendesse a 80€ non sarebbe così cara dopotutto.
            Certo che se uno ha alternative dignitose a prezzi più bassi non va a spendere quelle cifre di Starlink.

sloth00
            Mi autorispondo che ho dato occhiata al contratto, la Wind Unlimited 5G ha 100GB di dati dopodichè 1GB per 1gg, unlimited un corno !

PaoloA visto le bande raggiungibili si può solo provare. Vedi dove è più stabile non solo più veloce.

Resoconto di un giorno in Vodafone:
            Sveglia, caffè, allenamento, doccia
            Studio
            Esame in hotspot
            Bestemmia
            Cena
            Film sul div..... No, stasera letto diretti

• [cancellato]

• Modificato

Penso che abbiano semplicemente applicato un blocco "aggressivo" sul DL durante le ore diurne, blocco che viene automaticamente rimosso di notte. Non si spiegherebbe il "salto" da 2-4 a 150Mbit. Forse si renderanno conto che hanno un tantinello esagerato e rimoduleranno il filtro... E' come se (di giorno) limitassero la banda al 10% di quello che potrebbe sopportare in quel momento... se portassero il limite almeno al 50% sarebbe già accettabile.

[cancellato] ma uno che delibera un blocco del genere deve essere come minimo crocifisso in piazza.

Nel frattempo, speedtest comparativo con smartphone Ho. accanto al modem (che rileva LTE+ con 3 tacche su 4):

Ho. 58.8 down - 4.75 up
              Poste fluttua da test fallito a 2.4 down - 22.4 up

MALEDETTIIHH

[cancellato] è Vodafone che volontariamente ha applicato questo filtro secondo te? È un filtro verrà comunque tenuto per sempre? (spero non di questa portata ovviamente)

Cmq secondo me bisognerebbe verificare anche sulle nuove attivazioni, per capire se è un problema sono di chi sta passando o anche di chi ci nasce su Vodafone.

• [cancellato]

• Modificato

babaz75

Sinceramente non ho idea, vedendoli così mi sembrano normali. Forse quei pacchetti persi possono essere un indizio ma aspetterei l'opinione di qualcuno di più ferrato per dirlo con certezza. Inoltre i pacchetti persi sono già in ambito cdlan o eolo, tecnicamente sono già fuori dall'instradamento Vodafone.

Ti farei vedere i miei risultati (che sono ancora Wind con instradamento Fastweb) ma ho la connessione inchiodata, è una paginata di asterischi praticamente.

Se invece provi a pingare quei server che RTT ti restituisce? Perché traceroute può farci vedere se c'è un hop particolarmente lento da raggiungere ma non ci può dire il tempo complessivo per raggiungere la destinazione.

Su Linux c'è anche l'opzione -T (pertraceroute) che invia pacchetti TCP invece che ICMP per bypassare i firewall, nel mio caso ha ritornato risultati diversi per esempio

[cancellato]
                    Grazie a te e Niamatos, ho accertato che il limite è di 550gb mensili, miseri per me purtroppo.
                    Con PMCW quel limite l'ho superavo egregiamente di parecchi TB, ben prima del mese.
                    Ma credo che la pacchia sia finita con PMCW, tantopiù con Wind3.

Eolo purtroppo da me non va, non ho linea visiva, e con lui tutti quelli che si rifanno a tale tecnologia e sfruttano le sue infrastrutture.

NiaMatos
                    Nella pagina principale dell'offerta non viene menzionato....guardacaso, bricconcelli!

KRZ purtroppo le nuove attivazioni (Vodafone) saranno talmente poche ed è improbabile siano su questo forum

Ragazzi buonasera. Mi rivolgo a chi è ancora sotto copertura w3. State avendo problemi. Io è da oggi pomeriggio che sono inchiodato... Maledizione

• Bela ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile