AndySport non vorrei dire inesattezze, ma nella fattura online credo che il bollettino allegato riporti la dicitura fac simile perché anche se stampato può essere pagato solo telematicamente (sito/app) e non direttamente in posta. Per il pagamento in posta il bollettino deve essere in fattura cartacea prestampato (per certezza felle dimensioni/formato) o utilizzarne uno in bianco. Per lo scanner da app va bene il fac simile in email.
Si il bollettino che ho ricevuto via email riporta la scritta fac simile dunque non so se si puo usare in posta.
Il bollettino lo vorrei pagare online dal sito poste (bancoposta online) ma sono indeciso tra queste 2 opzioni:
1) bancoposta online, scelgo bollettino precompilato (premarcato), indico il codice 896 (riportato nel bollettino di postemobile in basso a destra), indico il codice cliente (18 numeri riportati in basso nella bolletta postemobile) e dovrebbe in automatico ottenere tutti i dati della bolletta senza che io aggiunga niente, confermo e pago.
2) bancoposta online dal sito poste scelgo bollettino in bianco, specifico c/c di postespay Spa, indico il beneficiario PostePay SpA Fatture PosteMobile, indico l'importo e indico la causale "Pagamento fattura n. 123", i dati li ricopio dal bollettino che ho ricevuto via email, confermo e pago.
Aggiungo che nella fattura ricevuta via email mi riporta queste info per il pagamento:
MODALITA' DI PAGAMENTO SCELTA
Effettuare il pagamento tramite bollettino premarcato allegato o tramite bonifico bancario su conto corrente postale intestato a:
PostePay S.p.A. - Fatture PosteMobile
Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716
Se qualcuno di voi ha gia pagato online le fatture di postemobile puo spiegare quale procedura ha seguito e se ci sono altre cose sa sapere, grazie