GianT90 No, o perlomeno non penso sia trasportabile come questa di poste, anche perchè come modem da interno danno il huawei 818 se non ho capito male, quindi non sarebbe molto "portatile".
Ma personalmente non ne avrei bisogno di utilizzarla fuori casa, per fortuna di alternative ce ne sono sempre di più, quindi magari fra poco ci saranno altre offerte simili di altri operatori.
Comunque ormai vediamo cosa succede al passaggio a vodafone ( sperando inizino a Maggio ) nel frattempo hai notato se su alcune bande hai meno blocchi rispetto ad altre ? Prova ad impostarle diversamente, a me cambia tantissimo, non so per quale motivo.
GianT90 che voi sappiate il valore che il D-Link riporta per i GB consumati è attendibile?
Purtroppo non ho il Dlink, ma per comparare l' utilizzo di dati ( se non hai troppi dispositivi collegati ) ti conviene controllarli dai vari dispositivi, ad esempio, se usi Windows, vai sulle impostazioni di rete e troverai il consumo relativo agli ultimi 30 giorni, mentre se hai android, puoi fare la stessa cosa dalle impostazioni del wifi