Malaga io ho appena preso un ip wind
almeno per la mia esperienza al momento non è cambiato niente

Ho il modem D-link DWR 960 che mi ha mandato Postemobile, vorrei prendere un modem router più prestante sopratutto come wifi, ho visto il Tip link MR 400 4g LTE dual band AC 1200 e Huawei B535s-232 4g+ anche questo dual band AC 1200, quale mi consigliate a parità di prezzo ?
Il Tp link ha le antenne esterne che si avvitano mentre Huawei ha le antenne integrate interne

daniel Io ho il b535 e mi trovo bene il tp link non saprei dirti.
    Ho un appartamento di 100mq e il wifi prende abbastanza bene ovunque.
    Per quel che riguarda le antenne esterne di solito sono per il segnale 4g non per il wifi.....controlla.

MarcoSantoro Io ho IP Wind continuamente invece, anche dopo vari riavvii. Non capisco perchè non abbiano comunicato la data del passaggio ancora.

Giov_lzr Perchè ad esempio io sono fastweb col cellulare e in teoria un anno fa sarei dovuto passare su rete wind3. Un anno dopo sono ancora sotto tim. I vecchi contratti potrebbero tranquillamente rimanere sotto wind e passare sotto vodafone solo le nuove attivazioni.
      Di sicuro non si sa niente.
      E' inutile continuiamo a dire cose a caso, non è questo lo scopo del forum.

Ragazzi oggi sono arrivato alla seconda casa ho portato la connessione postemobile, ho provato uno speed test e mi da rete vodafone

Rettifico ragazzi si era collegato ad un hotspot di dannata ho mobile 😂

Ho acquistato un altro medem, qualcuno potrebbe dirmi l'APN di postemobile casa web esatto da mettere ?
      Il modem che ho acquistato è il huawei b535-232 è autoconfigurante, ma con postemobile sembra che bisogna metterlo manualmente.

• Bela ha risposto a questo messaggio

daniel casa.postemobile.it

Ok grazie

Rovitz tutto bene mentre giochi a cold war?

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho da una settimana l'offerta attiva con il modem d-link.
          Viaggia abbastanza bene 30/15 di giorno, aggregando B3e B7, mentre la sera cala parecchio e ho blocchi su prime video e nowtv rendendo la visione poco piacevole.
          Vorrei provare a cambiare router per migliorare la situazione e sto valutando uno huawei 818, tuttavia ho letto anche di pareri meno positivi... che router mi consigliate? Tenete conto che non sono uno smanettone da microtik.
          Ho due BTS a vista, la prima ha B1, B3, B7, B20. La seconda BTS ha B1, B3, B7, B20, B38.
          Grazie per l'aiuto!

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

BB_Ramones sto valutando uno huawei 818

Proprio l'unico da non prendere. Su rete Wind3 (la rete attualmente usata da Poste) non aggrega la B1.

BB_Ramones Tenete conto che non sono uno smanettone da microtik.

Per gli utilizzi base "casalinghi" le configurazioni guidate "Quickset" di un Mikrotik Chateau sono alla portata di tutti. Sono allo stesso livello di difficoltà di un Huawei.

Piuttosto valuta se ti conviene rimanere con modem da interno. Se la ricezione non è buona ti conviene una cpe da esterno da mettere sul tetto.

LSan83 grazie x la risposta! preferirei rimanere con router da interno perché sono in condominio e non ho molto tempo per installare antenne e tirare cavi, in più tra qualche mese traslocherò (vicino alla 2a BTS sopra).
              tornando al router da interno ok microtick, mentre tra gli huawei B818 (ok non aggrega la 1, ma potrebbe aggregare tutte le altre?) B715 e B535 quale sarebbe preferibile?

BB_Ramones Tra gli Huawei penso il B715 fra quei tre (per rete Wind3). Ma meglio sentire altri più esperti. @handymenny

BB_Ramones tra gli huawei B818 (ok non aggrega la 1, ma potrebbe aggregare tutte le altre?)

si certo, aggrega tutte le altre, poi c'è questo aggiornamento che dovrebbe arrivare su quelli italiani no brand (ma esistono?) per abilitare la B1 per windtre.

In ogni caso io personalmente prenderei un b715 che ha tutto quello che serve per avere velocità accettabili e poi ha i connettori SMA, che evitano di dover andare di adattatori in caso di utilizzo di antenne esterne.

Ieri ho montato l’antenna mikrotik lhgg sul tetto,sono passato da 30/20mbit a 50/40mbit,sinceramente speravo meglio,mi aiutate a capire come posso migliorare? Questi sono i miei parametri

sinr basso e molto instabile,sono in campagna,la BTS a 1,8km non visibile causa alberi eucalyptus molto alti,l’antenna sul palo sarà a 10m da terra.
                non capisco se conviene puntare dritto verso gli alberi oppure alzare il tilt per scavalcarli,quanto si allarga il cono del segnale sia in orizzontale che in verticale?
                dai parametri notate qualcosa di anomalo?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti. Ho sottoscritto l'offerta, il tutto dovrei riceverlo a casa Mercoledì. Sono sicuro che fin quando Postemobile rimarrà su rete WINDTRE (e ormai credo per poco), avrò sempre risultati indoor eccezionali come li ho per ora avendo due BTS attorno a vista 4CA.
                  La BTS vodafone, anch'essa a vista, è solo 2CA con banda 1 e banda 3. Dite che avrà buone prestazioni?

Temo che quando Poste passerà definitivamente su Vodafone, mi ritroverò ad avere una connessione scarsa. Avevo già vodafone sul cellulare e sono scappato perchè avevo esclusivamente 2 tacchette indoor di 3g.

Panda82

Hai un sinr pessimo. Provato a puntare meglio la parabola?
                  Anch'io non la vedo ad occhio, ma ho fatto in questo modo:

Individuata la posizione della bts (lteitaly),

creato una line che collega la mia casa con la bts tramite google earth
                  con riferimento al muro di casa ho calcolato l' angolo e posizionato la parabola in modo puntasse sulla bts

come inclinazione, nel mio caso punto ad una bts che stà piu' in basso rispetto a casa mia (altimetria rispetto al livello del mare) l'ho posizionata parallela alla parete di casa.

Guarda il risultato con bts a 4850 mt di distanza:

Ciao a tutti, qualcuno con il DWR-960 può dirmi se si possono selezionare le bande LTE?
                  Con una SIM PosteMobile e il router di un amico (Zyxel LTE3301-PLUS) arrivo a circa 120 Mbps bloccandolo nelle bande più veloci.
                  Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile