Scusate l'intromissione, avete sottoscritto l'offerta via web? Per il pagamento come funziona? RID, bollettino, ricarica SIM?

Sto pensando di provare questo servizio e volevo raccogliere prima un po' di informazioni

daniel

Grazie 1000. Credevo fosse necessario essere titolari di un numero mobile delle poste per entrare.

Invece basta selezionare l' opzione fisso, ed una indirizzo di posta elettronica.

Si vede anche il nr della sim che altrimenti non compare su nessun documento/telefono.
Ci sono anche tutte le sezioni dati e kb consumati!

Ottimo! Grazie.

Ciao , scusate una conferma... ho appena ricevuto il huawei b535 e devo configurarlo...
Mi confermate che l'APN di pstemobile casa web è casa.postemobile.it ?

mosfet Con questa offerta non c'è modo di avere un IP raggiungibile dall'esterno, sia fisso che dinamico. Oltretutto le centrali d'allarme hanno sempre un server di collegamento intemedio quindi non hai bisogno di IP pubblico. Mi riferivo al settaggio che la centrale ha per ottenere un IP dal router a cui lo colleghi (via cavo LAN o Wifi). hai modo di vedere se l'allarme navica correttamente in internet?

• mosfet ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti dopo quasi un mese di zero blocchi e portante attorno ai 70mb sono due giorni che ogni 24h circa devo riselezionare le bande e cosa strana non va più su wind ma solo infostrada. Ho un b535

mosfet Se la tua centrale non è preistorica, e integra il P2P non se ne frega dell'IP, ma il server a cui fa capo l'app ti prende direttamente il MAC address della centrale.
    Prova a disabilitare il Firewall del modem/router e vedi se da cellulare la vedi.
    Chi antifurto è?

AngeloBellomo A proposito, qual'è esattamente l'operazione che devo fare per dire a postemobile che le fatture (ed i relativi bollettini postali) me le deve inviare telematicamente via email e non cartacee?

Basta che ti registri sul sito di postemobile come linea "fissa", con il relativo numero ordine.
    Una volta effettuato il login puoi attivare la fatturazione elettronica, ti arriva tutto via mail

mosfet Ciao, a tutti. Ho collegato la mia centralina dell'antifurto al B535, putroppo l'app dal cellulare non vuole saperne di collegarsi, diversamente se cambio rete e collego l'antifurto all'adsl tim, tutto funziona senza problemi. Problemi di nat? ip privato? Nel caso come posso risolvere?

Perchè sei sotto connessione nattata, quindi ip privato non accessibile dall'esterno.
    L'unica soluzione in questo caso è quella descritta qui: Rovitz

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Rovitz Basta che ti registri sul sito di postemobile come linea "fissa", con il relativo numero ordine.
      Una volta effettuato il login puoi attivare la fatturazione elettronica, ti arriva tutto via mail

Si lo aveva già scritto @daniel sopra. Anch'io avevo provato a fare il logging ma sbagliavo perchè puntavo sulle sim mobile, invece andava messo "fisso".

Ho anche telefonato al numero verde, e la gentile "operatrice" mi aveva detto che senza domiciliazione bancaria non poteva attivarmi l' invio dei bollettini tramite mail.

Il grosso problema dei bollettini postali, oltre credo ai costi aggiuntivi della spedizione, è che a me arrivano all' ultimo momento o in ritardo.
      Il contratto sottoscritto con postepay per questa offerta è abbastanza "pernicioso" sui ritardi dei pagamenti e viste le nuove norme bancarie è un attimo finire fra i cattivi pagatori per una fattura di pochi euro!

Grazie, comunque, per tutte le info!!!😄

Albe Trovato il problema, la centralina dell'antifurto aveva settato l'ip statico 192.168.0.81 mentre il router 4G Huawei gestisce reti con ip 192.168.8.xx. Ho cambiato l'ip e il gateway dal menù della centralina. Sembra funzionare anche dall'esterno.

• Albe ha messo mi piace.

gioggi0 Si, qualsiasi sim

aggiornamento: dopo 10 giorni circa, ho visto che a 8 km. avevo una bts con bande 1 3 7 20, contro quella più vicina che ha 1 3 20, ho installato un paio d'antenne sul tetto, girate verso la bts più lontana, acquistato il b715, settato banda 7 primaria + le altre ed il risultato è dai 50 ai 90 in download e 25/30 in upload. non male

• mosfet ha risposto a questo messaggio

Buongiorno, sono in procinto di cambiare casa e vorrei evitare vincoli di anni con i soliti operatori.
        C’è qualcuno che sta utilizzando questa offerta su Palermo? Ho delle bts molto vicine ma vorrei avere qualche parere di qualcuno qui in loco.
        Questa è la situazione intorno a me

PratiMatteo Posso chiederti quale antenna hai comprato?

Scusate se magari porgo una domanda gia fatta, e magari alla quale e' gia stata data risposta ; Se cerco di accedere al sito www.postemobile.it dalla linea casa web non c'e modo e maniera, mentre se vi accedo con il cell via Iliad o dalla linea Telecom non ci sono problemi. Uso un 535 ma con lo ZTE era la stessa cosa.

Ho riscontrato lo stesso problema.Ho eliminato i dns nella proprietà della skeda di rete e tutto è andato ok.

mosfet Ma hai comprato una coppia? Come vanno?

Di antenne ne ho provate un po'.... Anche di quel tipo (le uso tuttora).

A quel prezzo sono delle cinesi comprate all'ingrosso (le trovi su Aliexpress/Alibaba) e rivendute sciolte. L'antenna può anche andare, ma la ferramenta in dotazione in un kit cosi economico sarà inadeguata. Inoltre sempre per abbattere il costo usano cavi coassiali pessimi. Come minimo c'è da ricomprare e sostituire sia le staffe di ancoraggio, sia il cavo coassiale... E ci vai a spendere facilmente altrettanto se non di più.

Antenne logaritmiche simili (ricoperte dalla plastica) le trovi in kit con cavi coassiali buoni e ferramenta seria che regge il vento della Halo-Son (le vendono su Amazon, ma non sono sempre disponibili, cerca Coflex3200). E guarda il caso costano più del doppio....

Senza la plastica (che penso sia solo estetica per il clima italiano) ne trovi diverse e sempre disponibili (ad esempio le log di Lowcostmobile). E anche li si superano i 100€.

micarn
            Grazie mille,avevo i DNS di Google per andare su qualche sito che altrimenti risultava bloccato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile