Malaga
Sul pc utilizzo da anni sempre system mechanic in versione full.
Discorso diverso sulla rete di casa, che comunque va protetta nel migliore dei modi (non sono un esperto, ma autodidatta ).
Quando si blocca la navigazione è per tutta la rete. Credo sia proprio un problema che parte dalla base:
1- succede anche con modem originale (nel mio caso davo la colpa alla cattiva ricezione, causa ostacoli per una bts e distanza per l' altra)
2- mi succede anche con il mikrotik lhgg, non certo per un problema di segnale, che viaggia sempre sull' ottimo
3- ero arrivato ad un problema della qualità del cavo, risolto aggiungendo due switch di marca e controllo degli errori .... non era quello!
4- si blocca la navigazione, non il collegamento (infatti passano pochi kbit ma rimane collegato) ed ho pensato ai dns ?
5- dopo riavvio della parte lte, da fastweb mi aggancia wind e la navigazione riparte a bomba !
Mi restano dei dubbi, per esclusione:
1- riattivo il dns del isp lascio i loro al cambio fra fastweb e wind si aggiornano e mi permettono di navigare senza blocchi?
2- disattivo questo "add defalut route"
??? servono idee. Per ora provo a lasciare attiva una solo frequenza la B7, che comunque mi permette un 70 mb di navigazione e vediamo cosa succede domani!