Nick1997 DavideMargottini Se la linea arriva via pali la chiostrina è su palo ci deve essere sicuramente in zona, può essere distante anche 100 metri da casa tua se abiti in campagna.
DavideMargottini Ok qualcosa ho trovato: senguendo il palo ho trovato non poco distante queste: una volta tornato a casa ho pensato che altre potessero essere dall'altra parte della strada, ma dato che sono pigro e un altra passeggiata non la faccio, ho trovato tramite maps quest'altra: intendevi queste?
Nick1997 DavideMargottini Sisi armadio 12 è corretto ora è da capire se l'armadio 12 è effettivamente a 2 km da casa tua.
DavideMargottini ok, so che un armadio in paese è questo: immagino che sia questo vero? nel caso si, i 2km sono corretti
CosimoP DavideMargottini Eh sì, è il 12. Purtroppo sei collegato a quello. Magari informati se Eolo 100 sarà disponibile oppure valuta soluzione 4g se prende bene in alternativa ad eolo 30
Nick1997 DavideMargottini si è proprio quello visto che c'è il numero 12. Sei coperto da eolo 100? Piano BUL comprende la tua abitazione?
DavideMargottini Ci ho anche sperato per un istante, peccato. Nemmeno eolo 100 è disponibile purtroppo... Mi informo del BUL sul sito e vi aggiorno, Per il momento grazie davvero.
MrRobot DavideMargottini Se hai una buona copertura di rete 4G potresti pensare di passare a questo tipo di connessione. Diversi si sono trovati bene con ogilink che si appoggia su rete vodafone, ha un piano dati realmente flat. Inoltre da quello che ho letto non ha costi di disdetta (a parte la restituzione del modem) quindi se dovessi poi essere coperto da una rete cablata potresti disdire e cambiare.
DavideMargottini Ok, ho controllato, per quanto riguarda il piano BUL ho trovato che per quanto riguarda il mio paese questa è la situazione : anche su openfiber Dopo di che, ho pensato che da un'altra sulla strada principale ci potesse essere un altra cabinet ( piu vicino a casa rispetto all'altra) e ho trovato questa: potrebbe essere un altra cabinet?
CosimoP DavideMargottini Dovresti vedere se sei in intervento pubblico o privato, ma essendo tecnicamente (anche se non praticamente) attivabile con la FTTC probabilmente non rientri nell'intervento pubblico. Guarda le tratte sinfi del tuo comune se disponibili, vedi se il tracciato passa sotto casa tua DavideMargottini potrebbe essere un altra cabinet? Sì ma questo fa solo fonia, non dà fibra. E comunque dalla tua chiostrina risulti collegato al 12
Giov_lzr CosimoP Sono presenti numerosi civici coperti da tim privatamente, ma con indirizzo censito come area bianca, purtroppo non c'è più modo di capire se si è in area bianca, grigia ecc.
Nick1997 DavideMargottini Il tuo comune è già disponibile agli operatori per quello non ci sono le tratte sinfi. Controlla nel sito di openfiber se il tuo indirizzo è coperto. Sono disponibili solamente 252 abitazioni nel tuo comune in ftth.
andreagdipaolo Contattami e controllo io se sei coperto o meno dalla FTTH. Passami la tua posizione geografica, meglio ancora dell'indirizzo.
DavideMargottini andreagdipaolo per l'FTTH non c'è proprio possibiltà, ho capito solamente che dovrò aspettare (Una fttc o eolo 100) , vi ringrazio, siete stati gentilissim^
andreagdipaolo DavideMargottini E come hai controllato di non essere coperto. Il sito non lo dice e le mappe di copertura ce le ho solo io qui nel forum.