DavideMargottini Salve a tutti, vorrei chiedere (dato che siete molto piu esperti) un informazione/consiglio: Ho eolo esattamente da 2 anni (la 30 mega) e durante l'ultimo periodo la qualità della stessa è andata a peggiorare tanto da farmi pensare di rescindere il contratto ora che posso farlo senza penali. Ho fatto diversi test su svariati siti trovati in giro, so di essere lontano dalla centrale (vedete gli screen) e pensavo che nella mia situazione non avrei potuto far nulla. Ma chiamando la vodafone mi è stato detto che avrei potuto attivare una 200 mega e che ne sarebbero arrivati all'incirca 140 (non ci credo mai). Ora mi chiedo, è possibile attivarla con queste distanze? oppure è solamente una cosa che mi è stata detta per farmi passare da una parte all'altra? Vi ringrazio in anticipo per le risposte^
Nick1997 DavideMargottini A quella distanza non penso che ti attivino se il cabinet è veramente a 2 km.
x_term DavideMargottini se è veramente a 2km... la vedi col binocolo. Ti conviene vedere se Eolo ha attivato la 100Mb.
OverTheReminds A me ad 1.2km non ci hanno nemmeno provato, figurati 2. Benvenuto nel club dell'ADSL a vita comunque.
DavideMargottini l'ho fatto presente al ragazzo del call center (il fatto che sono a 2km), mi ha detto che non è cosi 😒
Nick1997 DavideMargottini Se controlli su questo sito: http://verificacopertura.it/ cosa viene fuori sotto la voce vdsl? Riesci a mettere una foto della chiostrina dove sei collegato?
Nick1997 DavideMargottini Cerca su google chiostrina telecom ne trovi di vari modelli. Se abiti in un condominio è vicino ai contatori se abiti in una casa singola è nelle immediate vicina di casa tua. Ci sono dei numeri con quei numeri riusciamo a capire se sei effettivamente collegato all'armadio numero 12. In caso di problemi alla linea telefonica il tecnico interviene in chiostrina.
DavideMargottini Ho controllato, c'è solamente un palo con dei cavi (forse poteva esserti d'aiuto una foto agli stessi?), al contrario non ho trovato nessun numero 😞
Nick1997 DavideMargottini Se la linea arriva via pali la chiostrina è su palo ci deve essere sicuramente in zona, può essere distante anche 100 metri da casa tua se abiti in campagna.
DavideMargottini Ok qualcosa ho trovato: senguendo il palo ho trovato non poco distante queste: una volta tornato a casa ho pensato che altre potessero essere dall'altra parte della strada, ma dato che sono pigro e un altra passeggiata non la faccio, ho trovato tramite maps quest'altra: intendevi queste?
Nick1997 DavideMargottini Sisi armadio 12 è corretto ora è da capire se l'armadio 12 è effettivamente a 2 km da casa tua.
DavideMargottini ok, so che un armadio in paese è questo: immagino che sia questo vero? nel caso si, i 2km sono corretti
CosimoP DavideMargottini Eh sì, è il 12. Purtroppo sei collegato a quello. Magari informati se Eolo 100 sarà disponibile oppure valuta soluzione 4g se prende bene in alternativa ad eolo 30
Nick1997 DavideMargottini si è proprio quello visto che c'è il numero 12. Sei coperto da eolo 100? Piano BUL comprende la tua abitazione?
DavideMargottini Ci ho anche sperato per un istante, peccato. Nemmeno eolo 100 è disponibile purtroppo... Mi informo del BUL sul sito e vi aggiorno, Per il momento grazie davvero.
MrRobot DavideMargottini Se hai una buona copertura di rete 4G potresti pensare di passare a questo tipo di connessione. Diversi si sono trovati bene con ogilink che si appoggia su rete vodafone, ha un piano dati realmente flat. Inoltre da quello che ho letto non ha costi di disdetta (a parte la restituzione del modem) quindi se dovessi poi essere coperto da una rete cablata potresti disdire e cambiare.