SanniniciStyle Azz... ho già spedito la pec ma come allegato ho messo la ricevuta di ritiro del modem. Ora mi stai dicendo che il documento da consegnare o spedire oltre alla comunicazione scritta della richiesta di modifica dell'offerta, va allegato anche la distinta di spedizione del modem?
Quindi se vado al negozio wind non lo ritirano?

SanniniciStyle Troppo facile...
    Scusami per le domande, ma per la spedizione, devi contattare DHL ( stando all'indirizzo di spedizione non è wind ma dhl)oppure posso usare un mio corriere?

• [cancellato]

RaffaeleCepparulo è una delle poche cose sensate: è il periodo in cui è uscita la delibera 348/18/CONS

• [cancellato]

speriamo che non vi passino ad un'offerta di prezzo e equivalente, dove il costo del modem è spostato su altro 😃, pure tim sta proponendo il passaggio ad offerte senza modem, rendetevi conto che la delibera è uscita nel 2018 e loro si stanno adeguando ora, e intanto la gente ha pagato

[cancellato] infatti mi rimangono 16 rate da pagare per il modem e restituirlo ora, dopo avergli pagato 128€,
        sai quanto mi pesa???

• [cancellato]

RaffaeleCepparulo per questo non ho più voluto avere a che fare con i soliti operatori e ho scelto Tiscali, niente prese per il culo a 28gg e niente obbligo acquisto modem a pagamento, mentre gli altri guadagnavano sulle spalle degli utenti in questi e mille altri modi

Ci credete che sto diventando matto a capire e compilare questa benedetta richiesta di spedizione da parte di DHL?
          A parte i miei dati da inserire, cè sempre da compilare il DDT che poi va consegnato al corriere, i dati che vai ad inserire del destinatario,non cè modo di compilarlo, dove mi chiede d'obbligo il numero di telefono, P.IVA ecc, io non li posso sapere e se non li inserisci non si va avanti...
          Per caso vi siete già imbattuti nel compilare richiesta di spedizione? potete darmi una mano? 😩
          Grazie

RaffaeleCepparulo
            Ma puoi usare un corriere qualsiasi , anche le poste, ma devi spedire all'indirizzo indicato. E conservare la ricevuta di avvenuta spedizione. Controllate di rientrare nelle date indicate per l'attivazione della linea... Poveri operatori del 159... 😭

ilredellapietra ci ho provato ad usare il corriere che uso normalmente, ma inserendo i dati dell'indirizzo non li accetta. Poi, nella sezione causale, dove si dovrebbe scrivere la frase "Restituzione modem ai sensi della delibera agicom 348/18/cons" non l'accetta, è troppo lunga!!!
              Oltretutto chiedono anche il DDT da compilare in duplice copia che una andrà consegnata al corriere.

SanniniciStyle

matteocontrini

grazie, il problema è la compilazione del modulo di ritiro, leggi cosa dovrei inserire:
                "Nella distinta dovrà essere indicato il nome e cognome dell’intestatario del contratto fisso ed il codice cliente (recuperabile dal conto telefonico) con causale “restituzione MODEM ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS”.

ok, sembra che ci sia riuscito, ho anche scaricato il modulo DDT.
                  Ho compilato tutto e domani mattina pago e attendo corriere.
                  Spero solo una cosa, che arrivi a destinazione, perchè se solo dovesse ritornare indietro per non aver trovato l'indirizzo/ destinatario, rischio che una volta superati i 30 giorni dall'invio della pec, "stronzi come sono", mi recapitano il messaggio dicendo che non hanno ricevuto il modem, e quindi me lo fanno pagare per intero.

• [cancellato]

RaffaeleCepparulo mah penso che per ogni cosa faccia vede la prova di invio.
                    alla fine con quale hai spedito?

anche io devo restituire il modem al mio ex operatore e non ho mai spedito un pacco, pensavo banalmente di spedirlo con le poste..anzi una volta lo ho spedito, sempre un modem, che mi avevano mandato "per sbaglio"(tentativo fraudolento di attivazione offerta) ma banalmente in posta ed è arrivato

Io ho solo un grosso dubbio! Dato che la delibera agcom é del 18 luglio 2018 e wind si é adeguata solo adesso, due anni dopo.
                      L'art. 5 delle a delibera recita:

Articolo 5
                      (Disposizioni transitorie)

1. I fornitori di servizi di accesso ad Internet, entro 120 giorni dalla pubblicazione
                        del presente atto, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo
                        obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale:

a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in
                      una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura
                      dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli
                      l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati
                      al terminale nella fatturazione;

b. In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza
                      oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata
                      informativa.

Ne viene che Windtre a mio avviso non ha rispettato le disposizioni e per tutto questo tempo a riscosso le rate e imposto il modem indebitamente.

• [cancellato]

Mac079 da allora gli operatori hanno fatto diversi ricorsi contro quella delibera, come legge consente loro purtroppo

comunque ho guardato alcune tariffe di spedizione e i prezzi mi sembrano più bassi di quel che ricordavo: il modem sarà entro i 3kg no? Mi ricordo che anni fa, quando andai in un ufficio postale per spedirlo pagai 15€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile