Io ho solo un grosso dubbio! Dato che la delibera agcom é del 18 luglio 2018 e wind si é adeguata solo adesso, due anni dopo.
L'art. 5 delle a delibera recita:
Articolo 5
(Disposizioni transitorie)
- I fornitori di servizi di accesso ad Internet, entro 120 giorni dalla pubblicazione
del presente atto, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo
obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale:
a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in
una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura
dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli
l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati
al terminale nella fatturazione;
b. In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza
oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata
informativa.
Ne viene che Windtre a mio avviso non ha rispettato le disposizioni e per tutto questo tempo a riscosso le rate e imposto il modem indebitamente.