RaffaeleCepparulo Buonasera a tutti... Allora, giungo a voi per dirvi che dopo 5 pec inviate a wind più una controversia da conciliaweb, finalmente wind mi ha risposto per mail(manco sulla pec) che la mia richiesta è stata accetta e figuratevi che 10 minuti fa mi ha chiamato l'assistenza clienti wind, confermandomi che avevano preso in considerazione e accettato la mia richiesta... Quindi ora modificheranno la bolletta escludendo le rate modem restanti. Però forse non sanno o fanno ancora finta di non sapere, che la controversia che ho aperto con conciliaweb, ho chiesto il rimborso di tutte le rate pagate del modem e oltretutto (mi sono buttato avanti) ho menzionato le penali che wind richiede per la migrazione e/o disattivazione, che io non intendo pagarle, (delibera AGCOM n. 487/18/CONS pubblicata nel mese di Ottobre 2018) ma solo il costo di una bolletta mensile. ciao Raffaele
astroelonitz RaffaeleCepparulo A me, mesi fa, han risposto (per un'utenza cessata) di aver accettato la mia richiesta. Ma domani, comunque, ho l'udienza di conciliazione e, come te, ho chiesto il rimborso di tutte le rate pagate durante la fase "in essere" del contratto, oltre l'annullamento di tutte le fatture inerenti il modem, successive alla cessazione (tra l'altro, per loro modifica unilaterale) e il ritiro a loro spese del loro modem.
RaffaeleCepparulo astroelonitz peccato che io ho dovuto spedire a mie spese il modem mentre da 10 giorni wind ha informato che è possibile consegnarlo ai negozi wind. Intanto ora farà il suo corso l'intervento di conciliaweb ricorso accettato due giorni fa.
La_joya Mi attacco alla discussione essendo cliente Wind da marzo 2018. Vi chiedo, per poter restituire il modem devo ricevere comunicazione da Wind che posso restituirlo o posso farlo comunque? Poi altra domanda, leggendo questi ultimi messaggi, siccome voglio migrare ad altro operatore, wind fa pagare anche 50€? Ma non dovrebbero far pagare solamente il costo di una bolletta come da delibera?
RaffaeleCepparulo La_joya Buongiorno, la cosidetta comunicazione da parte di wind, viene fatta solo nel caso volessero loro stessi proporti un offerta migliore o adeguata a quella che hai, senza le rate modem. Tu non devi comunicare nulla al di fuori che mandare pec o raccomandata. Il modem lo puoi restituire ad un negozio wind della tua zona. La_joya migrare ad altro operatore, wind fa pagare anche 50€? Ma non dovrebbero far pagare solamente il costo di una bolletta come da delibera? la delibera sulle penali decreta che la somma o quota da pagare per migrazione non deve essere superiore al costo di un canone mensile.
La_joya RaffaeleCepparulo Tu non devi comunicare nulla al di fuori che mandare pec o raccomandata. Il modem lo puoi restituire ad un negozio wind della tua zona Quindi qui ci siamo, trovo sul loro sito poi l'indirizzo a cui inviare la raccomandata e porto il modem in negozio.
La_joya RaffaeleCepparulo la delibera sulle penali decreta che la somma o quota da pagare per migrazione non deve essere superiore al costo di un canone mensile. E qui invece qualcosa non torna, fanno pagare la mensilità e in più i 54€? Ma se la delibera dice che il costo massimo è una mensilità perché fanno gli strafottenti e aggiungono anche altri costi?
RaffaeleCepparulo La_joya io nella controversia contro wind,oltre alla rate modem ho fatto richiesta di ricorso su questa penale,avvalendomi della delibera. Quando riceverò la bolletta da wind con i costi per la migrazione /disdetta, pagherò solo una mensilità di canone, nel mio caso, 23,56 euro(escluse rate modem).
La_joya RaffaeleCepparulo io ho scritto poco fa ad Agcom su Twitter chiedendo se è una cosa regolare, vediamo se mi risponderanno e cosa diranno.
MarcoMontemurro Attraverso Conciliaweb ho ottenuto quello che volevo ZERO PENALI, ZERO COSTI DI CHIUSURA, ZERO MAXI RATA!
SanniniciStyle @RaffaeleCepparulo con molto piacere aggiorno te e tutti coloro che hanno partecipato alla discussione che WindTre, ad oggi, mi ha comunicato via PEC che mi ha accreditato i 44€ che avevo già dato per il modem (senza che io glieli avessi richiesti). A questo punto penso che oltre a togliere le rate danno indietro anche i soldi. Fatemi sapere se anche a voi faranno lo stesso
RaffaeleCepparulo SanniniciStyle ciao, ottimo direi... meglio così oltre alle rate restanti ti rimborsano anche quelle già pagate. per quanto riguarda la mia segnalazione tramite pec, vi avevo già aggiornato che un giorno ricevetti la telefonata dell'assistenza clienti che accettavano la mia richiesta. Però, è stata talmente veloce che non mi ha dato il tempo di fare la domanda: ma solo per le rate restanti oppure anche per quelle pagate? Devo ancora ricevere una comunicazione scritta,che sia su pec o nella fattura. Comunque, cè anche il ricorso di agcom che mi ha confermato l'accettazione del mio ricorso. Ora cè da aspettare che windtre collabori e accetti. 😁
RaffaeleCepparulo Ciao a tutti, non sò se ridere o preoccuparmi... come sapete, dopo aver fatto ricorso ed avuto l'accettazione del mio ricorso, sto aspettando che windtre faccia la sua mossa nel modificare l'attuale contratto decurtandomi le rate del modem restanti e quelle già pagate. Sulla pagina Area Clienti di windtre, stavo tenendo d'occhio la bolletta che andava in pagamento tramite contocorrente il 12 agosto 2020. Avevo già bloccato tale pagamento in contocorrente e fatto un bonifico decurtando solo la cifra della rata. Con sorpresa, tale bolletta da ieri è stata selezionata come già pagata, mentre il bonifico non è ancora partito. Come la vedete voi questa cosa? Mi stanno scalando i soldi delle rate mettendo PAGATO la bolletta? Booh....
RaffaeleCepparulo RaffaeleCepparulo altro grattacapo 😡 oggi mi è arrivato l'avviso dalla banca di aver confermato il rid a windtre!!! Ma come? se ho bloccato i pagamenti a windtre, cosa ha confermato la mia banca? Sono entrato nella mia area clienti e sapete cos'ha fatto windtre? ha comunicato alla mia banca una nuova coordinata per il pagamento delle bollette. Ma stiamo scherzando??? ho bloccato quest'ultimo pagamento e chiesto il rimborso. Oltretutto windtre si è pure preso i soldi del bonifico che gli ho fatto per la bolletta ultima decurtando le rate modem. Come già detto pochi post precedenti, sia conciliaweb che windtre stessa mi hanno confermato il mio ricorso sulle rate restanti e quelle già pagate, ma perchè windtre continua a fare bollette con le rate modem e non mi comunica o rilascia la nuova cambio offerta? Devo mandare pec a conciliaweb per sapere come va la procedura?