[cancellato] RaffaeleCepparulo non ho competenze in modem di terze parti purtroppo però ripeto che sulla lettera di vettura c’è scritto solo firma destinatario, non firma corriere, dove ha firmato il tuo?
RaffaeleCepparulo [cancellato] però ripeto che sulla lettera di vettura c’è scritto solo firma destinatario, non firma corriere, dove ha firmato il tuo? Leggi la riga indicata dalla freccia rossa. in pratica è il corriere che in primis è lui il destinatario😁 Nella mia il corriere ha apposto la data l'ora e la sua firma sotto a "FIRMA DEL DESTINATARIO"
[cancellato] RaffaeleCepparulo nella mia non c’è quella scritta, tra l’altro sembra una cosa aggiunta dopo
RaffaeleCepparulo [cancellato] come non cè? è la distinta che ti hanno spedito via mail. Non è che tu l'hai ritagliata sulla linea tratteggiata? così dopo non la si legge più. Potrebbe anche essere che la preferenza della tua stampante abbia i bordi ampi e quindi non l'ha stampata quella riga.
[cancellato] RaffaeleCepparulo non lo ho sicuramente ritagliato, mi sono uscite 3 copie uguali, prime due messe sul pacco e la terza resta a me ma non ha quella scritta, proverò a controllare l’originale ma non penso cambi nulla
[cancellato] RaffaeleCepparulo ho controllato, è vero nel pdf originale c'è, non me lo ha stampato. sembra comunque una cosa aggiunta a parte (vedi come il colore e i caratteri sono diversi dal resto). comunque per il resto mi sembra identica alle altre, quindi spero di non beccare un corriere nuovo
rosorl Mi pare di avere letto che per la fibra ftth il terminale installato da Wind NON prevede la classica porta ethernet che assicura la compatibilità con quasi tutti i modem in commercio. E' così? Che modem acquistare altrimenti? Grazie e buona domenica.
RaffaeleCepparulo rosorl infatti è così, o installi un modem che abbia lo slot interno(come il modem wind) dove inserirai l'sfp. oppure un modem o meglio router(il modem non serve) senza lo slot x l'sfp ma dovrai acquistare e installare un media converter.
[cancellato] il corriere è venuto oggi, anche se sulla distinta c'è scritto domani, inoltre alla richiesta di firma mi ha detto che ora non firmano più. allora chiamo ioinvio che mi dice che per la data fa nulla e che per la firma il corriere ha ragione, fanno così da quando ionvio è passato sotto poste. non so se questo sia verifcabile, ora mando anche un ticket scritto da sito, sapevo che succedeva qualcosa di strano
RaffaeleCepparulo [cancellato] a me l'ha firmato, a parte che lo conosco il corriere ma non mi ha mai detto che non si firma più da quando sono passati alle poste. Comunque, fatti lo screen sul sito quando vai a controllare la tracciabilità.
[cancellato] RaffaeleCepparulo tu quando hai spedito? comunque a telefono sono rapidi e gentili, ma per scritto (email/sito) no, ho scritto 4gg fa e ancora nulla, ho scritto pure a sda nel dubbio) comunque io non lo conoscevo prima, prima di poste di chi era? pensavo fosse stato creato da poste
LSan83 RaffaeleCepparulo grazie, quindi a te le hanno tolte direttamente al telefono sempre dopo esserti sbattuto. Ok, ma visto che stai attivando eolo, cosa puoi dirmi sul costo/penali effettivo della migrazione e disdetta linea windtre? 65 euro? 35 euro? Oppure solo il costo di una bolletta? Allora ti aggiorno. Ho fatto un altro giro di telefonate al 159. Il codice di migrazione visto che è uguale sia per fonia che per linea dati, le fa chiudere entrambe ( sperando che sia così 🤞). Considerandola come migrazione, mi sono fatto fare i conti e confermare che il modem non lo sto più pagando. L'operatrice mi ha detto 50€ + bolletta parziale fino al giorno del distacco (circa 15 giorni dall'inizio della pratica di migrazione). Se nel frattempo la fatturazione anticipata ha fatto pagare qualche giorno di più, lo stornano il mese dopo nella fattura finale.
RaffaeleCepparulo LSan83 ho capito, ma siamo sempre li su quei 50 euro, è una penale che non è legale, e non andrebbe pagata. Ci dovrebbe essere solo una bolletta da pagare come migrazione o disdetta.
RaffaeleCepparulo [cancellato] è la prima volta che uso ioinvio ma il corriere essendo sda lo conoscevo già che stava sotto poste. Anche a me ha risposto dopo 4 gg ioinvio.
rosorl questo andrebbe bene, giusto? https://www.amazon.it//dp/B001GQDRWK/ Ovviamente lo spinotto maschio sfp lo installa Wind? Grazie mille
RaffaeleCepparulo rosorl Potrebbe andar bene,però ti dò un consiglio, cerca qui nel forum dove si è già parlato di sostituire o installare il tuo modem con l'offerta windtre absolute. Non è così semplice, cè il problema di compatibilità dell'sfp che ti consegna wind con il media converter e il tuo router finale...