Salve, anche io ho appena restituito il modem (DLink DVA5592) fornito con il contratto nel 2018 presso un rivenditore WindTre, che mi ha fatto firmare la modifica al contratto ed il modulo di restituzione dicendomi che a questo punto non c'è bisogno di comunicare nulla tramite PEC a WindTre. Secondo voi è corretto o è il caso comunque di mandare una PEC di disdetta?
Poi la restituzione dell'importo già versato per il modem è un caso isolato o dobbiamo aspettarcelo tutti?
Ultima cosa, ma non meno importante, dopo la sostituzione del modem la mia linea FTTC (WIND Internet200 in FTTC) funzionava egregiamente (senza più "interruzioni") alla velocità consentita dalla portante al mio appartamento (120 Mbit), ma da qualche settimana, dopo la restituzione del modem, senza nessuna variazione dei parametri di connessione (portante, margine di rumore, attenuazione) la velocità di download si è ridotta inesorabilmente e in ogni ora del giorno ad 1/3 (max 40 Mbit)! Coincidenza? caso isolato o è successo anche ad altri?
Grazie
Marco