x_term
Ti ringrazio per la risposta.
x_term basta che tieni il tuo modem sotto UPS e sei a posto.
OK ... ma devo tenere un "ingombrante" UPS per i miei spazi contenuti in attesa di un poco probabile evento, quando con la fonia analogica mi basta collegare un portatile.
Nel mio messaggio ho già scritto che la scelta aziendale non la discuto.
Quello che mi indispone è che facciano pagare a me la loro strategia aziendale.
I nuovi Clienti non pagano l'attivazione del servizio. A me Cliente da 17 anni, con più utenze, per una loro scelta devo pagare per l'attivazione a un servizio che non mi interessa e avere un contratto meno vantaggioso dell'attuale?
Inoltre mi fanno (già) pagare l'hosting che per contratto dovevano darmi gratuitamente malgrado gli abbia fornito la registrazione del contratto scaricata da MyTiscali. (Ovviamente ho già preso contatti con i legali di una grossa organizzazione di consumatori e ...)
Se sono rimasto loro Cliente esclusivamente per la correttezza commerciale, venendo meno questa caratteristica, non ho alcun motivo di rimanere loro Cliente: vado a farmi prendere in giro da altri operatori che, inoltre, mi danno pure servizi migliori.
x_term Infatti lo fa solo Fastweb in rari casi e Klik facendoti pagare salata la linea, dato che Telecom non fa beneficenza.
A me Vodafone ha proposto un contratto (economicamente più vantaggioso e con maggiori servizi) che mi permette di mantenere la linea telefonica analogica passando alla Fibra.
Con quanto risparmio tra utenza internet (a me ripeto non interessa la Fibra, ma capisco che ADSL è a termine ...) e utenze telefoniche fissa e mobile (quest'ultima passando a Iliad), mi ci viene l'hosting con Aruba ... e ci risparmio qualche spicciolo migliorando di gran lunga i servizi per comprare un paio di bustine di figurine dei Calciatori a mio figlio.
Ripeto ... mi dispiace lasciare TISCALI per tanti motivi (oltre a quelli citati anche perché è una azienda italiana ... eccellenza nata in una "piccola" isola come la mia Sicilia), ma mi stanno trattando troppo male ...
x_term È un singolo utente con un guasto. Mai avuto guasti con le cose a casa tua? Succede, niente è perfetto e tanti qui dentro hanno Tiscali su OpenFiber senza problemi. Mi pare un po' un'esagerazione insomma.
Inoltre se vuoi discutere dei problemi della tua linea, apri pure un thread per te e posta statistiche modem eccetera
Sono nuovo di questa chat. Mi sono imbattuto in questo messaggio e, già deluso dall'atteggiamento di TISCALI, mi sono cadute le ..... braccia a leggere che avrei potuto continuare ad avere problemi di stabilità anche passando alla Fibra.
Essendo nuovo mi scuso se sono off policy. Rispondo ed eventualmente "mi taccio"!
Certo che mi sono imbattuto in guasti. Anzi ... come ho scritto nel mio primo messaggio ... è da 17 anni che ho problemi con l'ADSL. Solo che ho accettato di buon grado le limitazioni e di dover periodicamente impazzire a trovare un operatore cortese e farmi sistemare la configurazione.
E vedo, leggendo il messaggio successivo alla tua esauriente risposta, che non sono l'unico ad aver subito questa esperienza e, malgrado tutto, pensarla come me sul passaggio al VOIP.
Lui per lavoro, io perché credo che nel 2020 l'unico motivo per avere in casa la linea fissa sia quella di avere una POSSIBILE alternativa alla telefonia mobile che nei momenti necessari ti abbandona (zona coperta male dalla fonia mobile, batteria scarica, poco credito, ...). Durante il blackout del settembre 2006 (mi pare) avevo la batteria del cellulare scarico e potevo comunicare tranquillamente.
Sì è successo 16 anni fa ... un evento eccezionale
... ma la corrente elettrica può mancare per altri motivi più frequenti (almeno nella mia zona), tipo, guasti di zona o interventi tecnici sulla linea ...