Pensa un po'!?!?!
Io sono cliente ADSL con TISCALI da 17 anni e anche io, malgrado molti degli operatori del call center siano sgarbati e arroganti oltre che difficilmente raggiungibili, ho sempre trovato TISCALI commercialmente molto corretta e ho mantenuto il contratto con loro.
Anzi ho sempre consigliato TISCALI a chiunque (convincendo amici e familiari a stipulare contratti con loro), perché, se è pur vero che ogni volta trovare assistenza è complicatissimo, una volta trovato un operatore cortese e disponibile e risolto il problema ... per fortuna i problemi non è che si presentano frequentemente ...
In tutto questo, essendo distante dalla cabina circa 4 km, il segnale ADSL mi arriva da sempre molto disturbato. Problema risolto riducendo la velocità in favore della stabilità del segnale. In pratica non ho mai avuto una velocità neppure vicina a 3Mb, pur pagando 30 Mb.
Ma, per le mie esigenze non me ne sono mai lamentato. Ci navigo correttamente tramite WiFi con 2 PC, 2 cellulari e lo Smart TV su YouTube in contemporanea. Magari ho qualche problema con le videochiamate dal punto più distante dal router e lo streaming lo vedo alle qualità inferiori per avere maggiore fluidità. Ma, ripeto non me ne sono mai lamentato. Al massimo periodicamente ho dovuto contestare per la caduta del segnale per scoprire che qualche tecnico "solerte" mi aveva ripristinato i parametri levando le limitazioni sulla velocità del segnale (pensando di farlo a mio vantaggio, ma ...).
Casualmente (?) da quando la mia zona è servita dalla Fibra le interruzioni del segnale sono aumentate. Mi hanno fatto inizialmente offerte molto allettanti a cambiare la tecnologia, ma, non volendo rinunziare alla linea telefonica analogica e passare al VOIP (che non funziona se manca l'energia elettrica) e non avendo esigenza di maggior velocità di banda, ho rifiutato.
Quando mi lamento mi dicono che non possono migliorare la rete e che se voglio risolvere il problema DEVO passare alla Fibra e per giunta sostenendo io le spese di attivazione e a condizioni economiche peggiori del mio attuale contrattone di quanto offerto ai nuovi clienti ...
Ho detto che lo farei pure, ma vorrei mantenere la linea telefonica analogica e mi dicono che TECNICAMENTE è impossibile.
Non è servito fargli notare parte che altri operatori mi offrono la Fibra mantenendo la linea telefonica analogica.
Ho proposto più soluzioni per trovare un accordo, ma loro insistono che DEVO passare alla Fibra . Passare perché loro hanno deciso di passare una tecnologia differente e hanno scelto di abbandonare il mercato dell'ADSL e telefonia tradizionale.
Per carità non pretendo entrare nelle scelte aziendali di TISCALI.
Però speravo in maggior rispetto si un Cliente che negli anni e a step successivi si è rivolto a TISCALI per tutte le utenze: ADSL, telefonia fissa e telefonia mobile (4 schede collegate al mio contratto).
Ora scopro da questi messaggi che potrei continuare ad avere problemi?
A questo punto, considerato anche che collegato al mio contratto c'è l'hosting gratuito, ma che (ho scoperto da poco) impropriamente mi fanno pagare, tra l'altro a un costo esorbitante, mi devo iniziare a convincere che TISCALI è diventata una qualsiasi azienda che promette la luna per venderti una discarica e farti pagare un albergo a 7 stelle!