Gennaro andreagdipaolo Andrè, ecchenesò?? Se non viene in mente qualcosa a te figuriamoci a me, io posso assemblare un pc, risolvere qualche magagna,anche cablarmi casa, ma li' mi fermo!
Gennaro andreagdipaolo Ecco, sceso a 90/90 circa.... Andrea profetico!!! Ne usciremo? ... il post più lungo del mondo... 😂
Technetium Gennaro Il DA300 non ha settaggi. E' un adattatore. E' il mio stesso sistema per il lavoro: Notebook Dell XPS e DA300 (o DA200). Grazie all'usb-c ti assicuro che arrivi a saturare la gigabit tranquillamente.
Gennaro Technetium Infatti con l'ADSL non riusciva a fare "anche" le teleconference, in realtà il motivo del passaggio a Fibra è stato questo. In realtà pretendeva andasse anche con l'upload del backup attivo su ADSL 12mb...vabbè lasciamo stare.
Gennaro andreagdipaolo risolto, il cavo ha il blocco rotto e si era forse spostato, vabbe, a questo punto accetto bacchettate ferocissime e violente.
MircoT Gennaro ecco.. la soluzione in questi casi e fare a fettine, sottili sottili, il cavo sbeccato in questione, altrimenti te lo ritrovi in uso dopo mezz'ora con la classica affermazione "ma funziona ancora!" 😃 (mi capita SEMPRE con gli utenti che gestisco😃)
Gennaro Dopo qualche giorno posso ritenermi molto soddisfatto della linea e del servizio, lo stesso non posso dire del modem/router FRITZ Box 7530 GB, perfetto lato "lan", davvero scandalosamente scarso lato WIFI. Un prodotto così costoso non può avere un range cosi' ridotto di funzionamento, tale da far perdere completamente la connessione a smartphone distanti non più di 5/6mt. Ho collegato un vecchissimo TP-Link TD-W8960N (con due antenne esterne), come access point disabilitando il wifi del Fritz ed ora copro tutta casa. Ho visto che c'è la possibilità di mettere le "antenne" anche al Fritz e sono in grado di farlo, ma non vorrei incorrere in problemi di garanzia visto che deve essere aperto.
x_term Gennaro a questo io non credo proprio. Ho diversi 7530, oltre al fatto che metà forum ha un Fritz. Il WiFi come sempre dipende dal singolo ambiente e dalle condizioni in cui si trova. Assicurati che non si piazzi su un canale WiFi troppo occupato da altre reti, magari separa la 2.4GHz dalla 5GHz giusto per poter forzare quale delle due. Per il resto, tutti i router hanno dei limiti per legge, non vorrei che quel TP-Link se ne stesse infischiando e quindi spara più forte del consentito.
Vorpal97 Gennaro sinceramente il wi-fi non è nato per le prestazioni ma per la comodità, quando uso l’FTTH vado sempre di cavo, purtroppo tablet e cellulare non hanno l’ingresso RJ 45 altrimenti collegherei pure quelli 😆
Gennaro Non dirlo a me Vorpal, sono della tua stessa idea, spiegalo a mia moglie, mia madre, e mio figlio di 6 anni... 🙂 Escluderei il problema 'ambientale' visto che mi entrano in casa i segnali di tutto il palazzo, ma quello del Fritz, in casa, è spesso più fiacco degli altri, a meno che non si sta a un paio di metri dall'apparecchio a quel punto è ottimo. Provato con un app di analisi, proverò a giocare con i canali.
Gennaro Intendo che se vedo più forti i segnali di router che non sono in casa non posso pensare che son tutti fuorilegge... evidentemente sto Fritz non vale moltissimo, ho visto diversi post in giro per il web di persone che si lamentavano del wifi e che modificavano l'apparecchio con antenne esterne, addirittura un sito tedesco se non sbaglio vendeva un kit apposito con antenne e flange di fissaggio.