stemax97 Non capisco se hai provato a inserire i domini di netflix nel file di dnsmasq.

Non ancora, perchè stranamente netflix funziona 😅
Quando smetterà di funzionare (secondo me è solo questione di tempo) lo farò

stemax97 Non volevo, in questo specifico caso, consigliare a @edofullo di installarlo su un mikrotik (come non lo consiglierei neanche su un prodotto Ubiquity come l'Edge Router X)

Tranquillo che non avrei installato OpenWRT su un MiktoTik haha, vorrei provare mikrotik per quello che è, se ci installo OpenWRT tanto vale prendere qualcos'altro.

[cancellato] singola porta che credo sia 10/100 no

Io mi riferivo solo ai dispositivi gigabit :-)

[cancellato] Deve piacerti la CLI però

Quello non è un problema, pure con OpenWRT raramente uso l'interfaccia grafica.
L'Edge Router X mi ispirava ma ha lo stesso hardware di dispositivi stra-mega supportati da OpenWRT (che hanno anche 512 Mb di Ram oltre al Wi-Fi). Magari un giorno lo proverò proprio per il software, grazie del consiglio :-)

• [cancellato]

stemax97 Magari un giorno lo proverò proprio per il software, grazie del consiglio :-)

Puoi semplicemente virtualizzarlo e ti fai un'idea abbastanza concreta 😉

[cancellato] Dipende come sempre da che prodotto si sta considerando. Se mi prendi il mAP da 20€ ivati con una singola porta che credo sia 10/100 no, non può far routing a 1gbps. Se prendi un qualunque router della serie CCR sfondi le decine di Gbps come ridere. Va tutto contestualizzato.

Quoto, tra l'altro la mia RB4011 ce la fa più che agevolmente, non serve proprio andare su CCR. Per tutti i dispositivi Mikrotik puoi vedere alcuni test eseguiti in lab da loro, esempio https://mikrotik.com/product/rb4011igs_5hacq2hnd_in#fndtn-testresults

x_term Alla fine costa poco più di un 7590 ma è un prodotto di altro calibro (senza DSL)

Grazie 😁

Solito

matteocontrini
      Si. Ho notato questa cosa anche ieri sera, la wiki e il forum vanno in IPv4 nonostante Google e co. vanno in v6.

rieges non per scaricare la colpa... Ma sì, scarico la colpa. Credo sia Fastweb che ha qualche problema con Cloudflare. Fino a pochi giorni fa in IPv6 mandava tutti verso Francoforte

A me nessun problema (a parte sto twemoji che va in v4)

matteocontrini
          Va anche detto che se sospendo la sessione di Windows e la riesumo a volte torna in v6, a volte rimane in v4 e in altri casi va da v6 a v4. Però solo per fibra.click

• [cancellato]

matteocontrini Non è che dipende anche dai server DNS? Se in quel momento non ti restituivano i record AAAA per il dominio, si "scala" a IPv4 e record A.

rieges ora a me va in IPv6 da Firefox. Il ping ha sempre risposto in IPv6

• rieges ha risposto a questo messaggio

matteocontrini
            Gradualmente la wiki e il forum sono tornati in v6.
            Il ping da linux è sempre andato in v6, da Windows non ti so dire in quanto il terminale non digerisce alcun indirizzo v6 per ping e traceroute.

rieges in che senso? Devi pingare l'hostname, e su Windows se c'è IPv6 pinga IPv6. Comunque boh, terrò d'occhio 😅

matteocontrini

ping -4 forum.fibra.click

Esecuzione di Ping forum.fibra.click [172.67.155.248] con 32 byte di dati:
                Risposta da 172.67.155.248: byte=32 durata=38ms TTL=56
                Risposta da 172.67.155.248: byte=32 durata=36ms TTL=56

Statistiche Ping per 172.67.155.248:
                    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                    Persi = 0 (0% persi),
                Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                    Minimo = 36ms, Massimo =  38ms, Medio =  36ms

ping forum.fibra.click

Esecuzione di Ping forum.fibra.click [2606:4700:3031::ac43:9bf8] con 32 byte di dati:
                Richiesta scaduta.
                Richiesta scaduta.
                Richiesta scaduta.
                Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 2606:4700:3031::ac43:9bf8:
                    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
                    Persi = 4 (100% persi),

Sto facendo qualcosa di sbagliato? Su linux va senza problemi.

rieges dirie che hai qualcosa che non va su Windows... a me ha sempre funzionato anche mettendo a mano l'IPv6

rieges ahh avevo capito un'altra cosa. È strano, è un IPv6 di Cloudflare. A me pinga senza problemi, anche l'IPv6 del tuo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile