Salve io un anno fa feci un contatto tim per una adsl con il modem Smart di tim a 5 euro al mese per 48 mesi, il 1 giugno hanno attivato la 100 mega me l hanno messa e va alla grande pero oggi hanno attivato la 200 mega! Come faccio? Se chiedo il passaggio a 200 e quel modem non funziona? Posso cambiarlo? Grazie mille in anticipo

Io ho attivato una FTTC 100 mega Tim nel 2017 e poichè fosse già disponibile la 200 mega decisi di rimanere alla velocità più bassa per poter sfruttare un modem che mi avevano rifilato con una promo (mannaggia ai call center) e che sto ancora pagando, poi a febbraio scorso ho comprato un fritzbox e con l'occasione mi son fatta aumentare la velocità a 200 mega tramite il servizio clienti su twitter. L'operatore su twitter, dopo avermi aggiornato la linea, mi ha detto che, siccome sto ancora pagando l'altro modem (che è diventato inadeguato) me ne mandano un altro in comodato d'uso "gratuito". Io ho detto che non c'era bisogno in quanto ho un modem mio ma lui ha detto di non rifiutarlo perchè è la prassi. Ora se tu stai pagando il modem a 48 mesi e hai attivato la linea l'anno scorso, con l'upgrade a 200 mega ti devono mettere in condizione di navigare e, presumo, manderanno anche a te un nuovo modem in comodato gratuito. Non riesci a vedere che modello è il tuo modem, almeno si vede se supporta solo i 100 mega o anche i 200.

BughereIII

Al massimo ti compri il FRITZ!Box 7530 che supporta il profilo 35b e quello della tim lo vendi su subito 😉

Se è quello bianco con la scritta Modem smart tim dovrebbe essere un 100 mega (e' il technicolor in pratica). Quello che supporta i 200 mega dovrebbe essere il Technicolor evo di colore nero e si chiama Modem smart tim PLUS. Presumo che il tuo sia quello bianco quindi dovrebbe supportare 100 mega. Se vuoi un consiglio, contatta l'operatore Fabio su twitter questo il suo contatto: @TIM4UFabio
    Gli spieghi la situazione e gli domandi se puoi avere il modem adeguato per la 200 mega e se sia necessario restituire quello che stai usando adesso.

Si il mio è bianco, ora lo contatto grazie mille a tutti

Io ho attivato la 100mb a giugno 2017 e mi hanno mandato il modem Tim bianco, a luglio 2017 ho fatto l’upgrade alla 200mb e mi hanno mandato lo scolapasta nero, ad oggi pago un solo modem e l’altro me l’hanno lasciato.

Hationest ecco, quindi il tuo è un altro caso che conferma che ti mandano un nuovo modem ma te ne fanno pagare uno solo. Se poi quello vecchio glielo lasciano tanto meglio

Mi sono sbagliato, nella furia ho letto male, non è ancora attiva la 200 mb, penso sia in attivazione ma non dice quando xD

BughereIII vabbe importante che fanno l'upgrade 😄

Passando prima nel armadio vicino alla q8 hanno aperto tutto, stanno scavando e uno della sittel ha detto che c'è un guasto nel cavo della fibra
        https://www.google.it/maps/@43.7077081,10.6584999,3a,75y,270.96h,79.3t/data=!3m6!1e1!3m4!1shCcHzwHAhiWPb1gMroeDGA!2e0!7i16384!8i8192

chris00 Povero armadio, che ha fatto per venire maltrattato così? 😂

edofullo Povero armadio, che ha fatto per venire maltrattato così

ahah la buona notizia che tutti gli 4 armadi attivati il 1 giugno li faranno l'upgrade a 200mb 🚀

edofullo ehm...

Fortunatamente ancora non avevo l'fttc (non era ancora stata attivata). Comunque in un giorno era come nuovo ✨

Ma se il 20 aprile hanno montato l ONU sull armadio e il 1 giugno hanno attivato la 100mb e ora è in pianificazione la 200mb secondo voi l ONU montato il 20 aprile era già a 200 o devono cambiare la scheda? Cosa che non avrebbe senso per me visto che non è nemmeno saturo.... che ne pensate?

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Michi_d non ne ho la più pallida idea xD
                È uguale a questo

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

BughereIII ok, probabilmente installeranno un'altra scheda a 200 Mb.

18 giorni dopo

ragazzi, di solito quando ci vuole per fare l'upgrade alla 200 mb? in giorni...

BughereIII Da quando lo richiedi o da quando sui file esce upgrade 200?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile