Gabri79 comunque tornando in topic... si prevede vendibilità da metà 2021.. mi spiace per l'utente di caramagna che rimarrà fuori.
x_term Gabri79 io ce l'ho ormai da due anni... in zona da me sempre al massimo. Immagino che anche da te l'utenza sia limitata, perchè la BTS a 100Mb non copre più di 6/7km, in pratica solo quel paese. Gabri79 comunque quelle date sono indicative, possono vendere prima del collaudo.
Gabri79 x_term Si tieni conto che io in linea d'aria la vedo, sarà 1,5 - 2km. Bisogna vedere se poi scende giù in fibra o tramite ponti radio va ad altre bts e quindi a quel punto dividi la banda anche con gli altri. Date indicative ok, ma tenendo conto che doveva partire il cantiere 1 anno prima di quando è partito se rispettano quella tempistica metto già la firma oggi.
Ciak35 x_term comunque quelle date sono indicative, possono vendere prima del collaudo. Ma le date sono conservative oppure sono il termine massimo entro cui il comune viene attivato? Esempio: il mio comune dice data operatività 31/12/2020, è il termine massimo?
Ciak35 x_term OT, per esempio nel mio comune il pcn a cui è assegnato è ancora in progettazione esecutiva mi sembra strano che la operatività sia già a dicembre
dadadani x_term Il mio comune doveva iniziare i lavori nel h1 2019, ovviamente non è stato così e hanno messo h2, poi hanno deciso di rimandare a h2 2020, in seguito con il nuovo aggiornamento del sito hanno messo al 2021, anche se sul sito di Openfiber risulta ancora per quest'anno.
Gabri79 Beh al momento hanno fatto solo scavi minitrincee e tombini BUL poi tutto il resto è ancora tutto da fare.
dadadani Ho verificato per eolo 100 e niente da fare non c'è visibilità ottica mi tocca aspettare la ftth/fttc
dadadani Gabri79 Lo so, infatti sto guardando ciò dall'anno scorso penso. E pensare che ancora adesso vedo in fase di progettazione 🙃
Gabri79 dadadani Capisco, FTTC mi pare di aver visto già la predisposizione per le colonnine di alimentazione dei cabinet.
Andrea-gamer Io residente di questo comune vorrei informare che pur avendo Vodafone 4,5 g la mia connessione va a periodi . Di metti a fino alle 17 fa 10 mega se va bene dopo le 17 ne fa 5 e dopo le 19 ne fa solo più 1 se va proprio bene. Ma io per mia fortuna mi faccio da hospot con i miei dati e arrivo fino a 100 mega ma in questi giorni solo più a 80
ShinyKyurem555 Andrea-gamer fammi capire, sei di Ceresole? Hai Vodafone FWA come linea principale (Vodafone a Ceresole ha sempre fatto schifo)? Come hotspot che operatore usi?
Andrea-gamer ShinyKyurem555 io a casa mi come line ho Vodafone anche la sim . Ma stranamente quando mi faccio da hospot telefono , switch (sono limitato visto che ho solo 30 giga ) faccio più di 100 mega