WTF ? mi state dicendo che eolo ha piazzato un'antenna in paese ??!?

x_term Ma X_term sei anche tu di sommariva ? Quella BTS la vedo tranquillamente da casa, è quella del ripetitore tim e vodafone... eolo 100 quindi monta le sue antenne su quelle tim, non lo sapevo, fino a 2 anni fa non c'era la copertura... mi davano coperto solo da LaMorra. Dalla BTS in avanti immagino che poi il traffico vada tutto via fibra.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Gabri79 no ahah ma ho buttato un'occhio e ho visto che la BTS c'era... Eolo ha vari accordi per riutilizzare pali e tralicci.

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

x_term Si lo immaginavo... detto questo, in pratica aggiungendo un pacchetto da 5€ si può avere linea 100/10... saranno reali ?

comunque tornando in topic... si prevede vendibilità da metà 2021.. mi spiace per l'utente di caramagna che rimarrà fuori.

Gabri79 io ce l'ho ormai da due anni... in zona da me sempre al massimo. Immagino che anche da te l'utenza sia limitata, perchè la BTS a 100Mb non copre più di 6/7km, in pratica solo quel paese.

Gabri79 comunque quelle date sono indicative, possono vendere prima del collaudo.

x_term Si tieni conto che io in linea d'aria la vedo, sarà 1,5 - 2km.
            Bisogna vedere se poi scende giù in fibra o tramite ponti radio va ad altre bts e quindi a quel punto dividi la banda anche con gli altri.

Date indicative ok, ma tenendo conto che doveva partire il cantiere 1 anno prima di quando è partito se rispettano quella tempistica metto già la firma oggi.

x_term comunque quelle date sono indicative, possono vendere prima del collaudo.

Ma le date sono conservative oppure sono il termine massimo entro cui il comune viene attivato?
            Esempio: il mio comune dice data operatività 31/12/2020, è il termine massimo?

Ciak35 secondo me si sono tenuti larghi per evitare di slittare ulteriormente.

Beh al momento hanno fatto solo scavi minitrincee e tombini BUL poi tutto il resto è ancora tutto da fare.

x_term OT, per esempio nel mio comune il pcn a cui è assegnato è ancora in progettazione esecutiva mi sembra strano che la operatività sia già a dicembre

Ho verificato per eolo 100 e niente da fare non c'è visibilità ottica mi tocca aspettare la ftth/fttc

x_term Il mio comune doveva iniziare i lavori nel h1 2019, ovviamente non è stato così e hanno messo h2, poi hanno deciso di rimandare a h2 2020, in seguito con il nuovo aggiornamento del sito hanno messo al 2021, anche se sul sito di Openfiber risulta ancora per quest'anno.

dadadani Ma scusa su che PCN è previsto caramagna ?

Gabri79 Caramagna fa parte del pcn di Sommariva, si può vedere dal sito bul

dadadani Ah ok ma i lavori devono ancora partire, auguri.

Gabri79 Lo so, infatti sto guardando ciò dall'anno scorso penso. E pensare che ancora adesso vedo in fase di progettazione 🙃

dadadani BTS eolo 100 non ne hai li in paese ?

Gabri79 Si risulto coperto ma ho verificato da solo e non si vede la bts proprio

dadadani Capisco, FTTC mi pare di aver visto già la predisposizione per le colonnine di alimentazione dei cabinet.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile