enricoz Silvia5490 La vendono per 100 mega ma lui va massimo a 70. 100mbps è il profilo massimo, poi la velocità dipende dalla distanza con l'armadio e le condizioni del cavo Silvia5490 quindi cerco un altro operatore che possa attivarla.... Se escludi Vodafone e Wind3, che evidentemente preferiscono le loro FWA, tutti gli altri operatori dovrebbero attivarla a meno che non ci sia l'armadio saturo. Qual è l'indirizzo?
enricoz Silvia5490 Tutto chiaro: ti viene proposta solo FWA poiché il civico non è presente nel database FiberCop e quindi non risulta la copertura FTTC. È una costruzione nuova/recente?
ElCresh Silvia5490 Velletri (RM) - 00049 - via fontana delle fosse n.50 Io a questo indirizzo vedo la FTTC corettamente attivabile. Certo non è una FTTC idilliaca perchè dall'ARL c'è una distanza di 756mt con una stima di 34dw/8up. Con noi è correttamente attivabile. Ci tengo però a precisare, se è di tuo interesse, che hai disponibile anche la copertura EOLO 200M (EWG) con un sito abbastanza vicino.
Hadx enricoz poiché il civico non è presente nel database FiberCop Io per la verità lo vedo, con cab a 750m
Silvia5490 no veramente è dal 1989 la casa, la casa del vicino che ha fttc con tim è anche precedente al 1980..
Silvia5490 Hadx si si ma io ho avuto adsl fino al mese scorso e il vicino ce l ha con tim , quindi penso sia fattibile
pinus Prova FWA fai da te, con Wind/very Mobile, avete tre BTS a poca distanza: piazza Garibaldi, via Castello, campo sportivo via Colle Palazzo.
Silvia5490 ok allora vedo un pò di discussioni grazie per ora ElCresh per idilliaca cosa intendi? calcola adesso con la FWA di vodafone viaggio ad un max di 65 mb in dowlonad quando va bene, ma nel giro di un minuto sto a 0.90, poi 1.70 poi 60 e poi torno a zero, non mi è possibile nemmeno vedere un video sul cellulare continuativo. Da panico pinus dici cambiare operatore con sempre FWA però wind?
Silvia5490 ciraw non ho provato, ha anche linea fissa? ha fttc? ciraw ho visto, ma non mi da la possibilità di portare il numero fisso....purtroppo ho questo vincolo
Silvia5490 ElCresh ho fatto anche un passaggi con eolo sul sito internet ma non me la propone inserendo l'indirizzo. Anzi mi chiedono di lasciare la mail se mai sarà disponibile in futuro IceMatrix cioè?
ElCresh Silvia5490 Certamente, però se avevi anche il PTE cambia il discorso, perchè diventa disponibile la FTTH (al netto che tocca capire perchè non esce in database). La stima che vedo è: ElCresh 756mt con una stima di 34dw/8up Se sei interessato rimango a disposizione.
ElCresh Silvia5490 ho fatto anche un passaggi con eolo sul sito internet ma non me la propone inserendo l'indirizzo. Anzi mi chiedono di lasciare la mail se mai sarà disponibile in futuro Effettivamente qualcosa di strano c'è su EOLO perchè dal portale diretto sembra faccia capricci ma dal Wholesale esce la vendibilità (e non mi pare sia tanto errata la geolocalizzazione). Se ti può interessare possiamo provare a vedere se è risolvibile (vibilità verso la BTS e settori permettendo).
Silvia5490 ElCresh sto vedendo heyweb sto leggendo tanti pareri positivi, posso portare anche il mio numero fisso? c'è da sostituire apparecchiatura voip oppure va bene il cordless che già ho?
ElCresh Silvia5490 Con Ehiweb in FTTC sicuramente, puoi mantentere il tuo numero senza problemi. EDIT: Ti pongo un altra domanda, vedevo che al fianco del tuo ARL è presente l'ARLO per la FTTH. Per caso è presente il PTE al fianco della tua chiostrina? Ti chiedo anche, il tuo civico è 50 o è uno dei diveri barrati che vedo a DB? Perchè alcuni barrati vedo che fanno capo ad un altro ARL.
Silvia5490 ElCresh oddio per me è quasi arabo... cosa intendi? considera una cosa , se hai modo di mettere il satellite puoi vedere che casa mia è sotto DUE campi da calcetto non è proprio via fontana delle fosse n.50 , da indirizzo ufficiale è quello ma a velletri hanno rifatto delle strade e sulle mappe inserendo quell'indirizzo ti porta a 200 mt da casa mia...se hai modo di vederlo magari mi aiuti meglio
ElCresh Se il problema è solo come Google risolve il civico non è un problema. Probabilmente Google li assimila ai barrato che penso sia il condominio vicino alla rotatoria. Da come indichi quindi è possibile che siate effettivamente su armadi differenti. Per caso saresti in grado di identificare su qualche chiostrina va il cavo rame che parte da casa tua? Dovresti avere una palo in tuo proprietà o al limite da cui di innalza il cavo (se ho identificato correttamente il civico 50)
Silvia5490 ElCresh si si il palo c 'è , ho avuto adsl fino a 2 mesi fa e il mio vicino di casa ha fttc con tim e funziona