Rafpalermo84 Con Linkem non ho mai avuto grandi problemi, anche se la connessione non era veloce come mi avevano promesso e ogni tanto dovevo riavviare il modem perché andava in blocco.
La cosa che mi ha fatto pensare di passare ad un altro provider è stata che all'inizio del mese sono rimasto senza internet per 2 giorni consecutivi e dopo aver fatto segnalazione e 3 solleciti , sono stato contattato ieri dopo 15 giorni dicendomi che probabilmente c'è un malfunzionamento del modem , che verrebbe sostituito gratuitamente ma io dovrei pagare l'intervento del tecnico. Fortunatamente dopo 2 giorni la linea è tornata, anche se a singhiozzi, con dei buchi che durano anche alcune ore e continue disconnessioni durante il giorno e che ancora persistono, quindi se dovesse ricapitare una situazione del genere potrei rimanere disconnesso anche per diverse settimane ,prima del loro intervento e ogni volta dovrei pagare il tecnico a mie spese? Non mi sembra molto corretto.
nemozx sai come va il piano residenziale lite di Starlink? Alpsim usa la rete wind giusto? che apparato dovrei acquistare?
qualcuno conosce Navigabene ? promettono fino a 300 Mbps