Andrea786
Foto fatte mi sembra tutto in ordine, ho anche provato a staccare i fili dalla presa a muro ed a reinserirli che magari si erano ossidati o qualcosa del genere. Tutto ieri non si è disallienato poi oggi verso le 10 è saltato ancora
Striker65v ciao, mi è saltata all’occhio la discussione perché la stessa e identica cosa successe a mio padre dopo un lungo blackout dovuto a un temporale, il modem aveva lo stesso comportamento che tu hai descritto. Lui ha risolto con una sostituzione del modem
Il modem è abbastanza recente, l'ho cambiato 1 anno e mezzo fa quando un fulmine era caduto vicino casa e mi aveva fritto il vecchio modem (sempre tim), e aveva fritto anche il cabinet in strada.
Da allora ho comprato il nuovo modem e per un 6 mesi è andato senza problemi poi circa un anno fa ha iniziato a dare questo problema finchè non lo hanno risolto come ho menzionato nel primo commento
zaizaman Hai provato a cambiare il modem?
No, potrei prendere quello dei miei genitori che è uguale al mio ma vorrebbe dire riconfigurare tutta la rete Wifi di entrambi, è una delle soluzioni che ho in mente di testare ma la lascio come ultima spiaggia
Hadx Se vai su informazioni connessione DSL dopo che hai probemi il Tempo di Connessione riparte da 0 minuti?
Non ho visto in tempo il tuo commento e non ho testato. Attualmente si vedo che il tempo di connessione riparte da 0 minuti però considera che spengo e riaccendo il modem per risolvere il problema quindi immagino che il contatore riparte da 0 per quello.
La prossima volta invece che spegnerlo e riaccenderlo stacco solo il cavo telefonico e lo reinserisco (altro metodo che ho scoperto che funziona per farlo riallineare) e vediamo se il tempo di connessione si azzera

Striker65v