Hadx
Ho fatto un pò di test, ho collegato il modem dei miei e non si è mai disallineato, l'ho tenuto fino a domenica sera.
Da domenica sera fino a ieri mattina anche il mio modem non si è più disallineato quindi pensavo il problema fosse stato risolto a monte però ieri il mio modem si è disallineato 2 volte.
Ho notato una cosa essendo stato a casa ieri, la connessione si interrompe prima che il modem si disallinea, perchè ieri entrambe le volte quando sono andato offline il modem aveva ancora tutte le spie verdi e solo dopo un minuto dalla perdita di connessione si disallinea spegnendo la spia della linea e rendendo rossa quella del simbolo power.
Questo può significare qualcosa che mi fa capire se il problema è effettivamente il mio modem o altro?
Perchè quello che mi sembra strano è che il modem si disallinea in modo randomico, se fosse lui il problema non dovrebbe disallinearsi in modo ciclico o restare proprio disallineato del tutto?
Comunque mi sono ricordato che a casa ho un modem Fastgate della fastweb (anni fa quando avevo aperto la linea telefonica l’avevo fatto con loro), posso in qualche modo riconfigurarlo per farlo funzionare con TIM?