avatardiablo ciao, mi sono appena registrato in questo forum e spero tu possa aiutarmi. Son tre ore che smanetto per sistemare un possibile guaio. Mi spiego: ho effettuato l'upgrade del firmware del mio b818-263 caricando dalla webui il nuovo firmware B818_263_11.0.2.1(H251SP3C983). Il router si è riavviato e da allora non sono più in grado di accedere alla webui né di accedere con le mie credenziali al router da software esterni LTE h-Monitor (su Win) o da applicazioni Android. La navigazione in internet per fortuna funziona perfettamente.
Solo successivamente ho letto questo tuo messaggio e ho immaginato che il problema fosse il non aver caricato la nuova webui B818-263 WEBUI 11.0.2.1(W2SP5C7110).
Ho scaricato Multicast 1005, ho selezionato il firmware (che in realtà ho già installato dalla webui come ti dicevo) e ho selezionato il file webui 11.0.2.1. Ho avviato la procedura che hai descritto ma la barra blu su Multicast scorre e riparte all'infinito e il router non sembra ricevere i file.
Devo fare qualcosa sul router per metterlo in modalità aggiornamento? C'è qualche bottone particolare che dovrei tenere premuto?
Ti sarò grato per il supporto che riuscirai a darmi.
Grazie
Alessandro
Huawei b818
Con questi file non mi ha più dato l'errore ma la procedura sembra non andare, non ho nessun errore ma il modem non si riavvia e mantiene il vecchio firmware.
Ho provato connesso direttamente al modem con cavo di rete e forzato io il riavvio ma niente da fare
La stessa cosa che succede a me, il router sembra non ricevere i file. In basso la barra blu ha indicato fino a 30 invii (una decina di minuti per intenderci) ma le spie del router non sono variate e non si è riavviato
UmbertoBettoni forse può esserti utile questo Io ho risolto così alla fine!
ciao. a me non mi lascia scaricare niente, dice:
Dangerous File Blocked
The file you attempted to download was determined to be dangerous. For your protection, MediaFire does not enable distribution of dangerous files.
adig80 Grazie, appena possibile riprovo
sapete dove trovare una guida decente per abilitare il mimo 4x4 perchè non capisco quali connettori usari, si veodno solo guide che usano 2 slot ma poi gli altri due quali sono ?
Ciao, ho un huawei b818-263 Vodafone con sim fwa Vodafone ancora attiva per poco.
Ho provato a inserire una sim poste mobile e funziona.
Siccome Vodafone è satura nella mia zona e nelle ore di punta si rallenta tutto sono passato a FWA tim con un altro modem (zte)
Siccome ritengo che il modem huawei sia migliore ho provato a inserire la sim tim fwa sul modem huawei ma rimane la spia rossa nonostante l'APN sia corretto.
Non ho altre sim da provare
I miei dubbi sono, la sim tim fwa è collegata al suo modem oppure il modem huawei Vodafone sopporta solo le sim che si collegano alla bts Vodafone?
Grazie
Anche io ho il tuo stesso router e facendo una prova con una sim tim fwa ho avuto il tuo stesso risultato, cioè spia rossa, quindi la sim tim fwa funziona solamente col suo router dedicato
Ciao a tutti, di solito i connettori per collegare il Mimo 4x4 si trovano ai lati del router? Ho notato che vicino ai connettori ci sono 2 lettere con scritto W e all'altro B...mi chiedo cosa stanno a significare. Qualcuno lo sa? Grazie un saluto a tutti.
Scusa trevy81 o chi ha fatto questa prova,
Mi potresti spiegare come hai settato il B818-263 no brand con la sim PosteMobile ?
Io ho lo stesso modello e non ci sono riuscito al contrario la sim va senza problemi su B311-211 sempre Huawei.
Grazie
Ciao scuaste, mi sapete dire dalle varie fersioni software UI web se la versione del mio modem è free o brandizzata con qualcosa ?
Ciao, il tuo router con quel firmware dovrebbe essere brandizzato Tim e funziona per certo, oltre che con Sim Tim anche con Iliad e Wind3 ma con altri operatori (Vodafone in primis) non credo funzioni...La versione C127 è quella no-brand e compatibile con tutti gli operatori e aggrega anche la famosa banda 1 di Wind.
Con SIM Tim ho provato e non andava, andava con iliad. Ho sentito nel frattempo l'assistenza Huawei, e gli ho mandato direttamente seriale e versione firmware e di primo acchito hanno detto anche loro che è brandizzato Tim.
La cosa a me strana è che "Tim" non lo vedo scritto da nessuna parte dentro il software o fuori sulla scatola o apparecchio.
Mi hanno chiesto altre cose, vediamo cosa rispondono.