breve storia. posseggo un modello c983 webui 7201 e custom c965. comprato su amazon italia. non è europeo ma orientale come zona di mercato. l'assistenza huawei non ha potuto aggiornare per detta loro, mercato orientale. Ho reperito firmware e webui (non è stato facilissimo) e tramite un tool Multicast_Upgrade_Tool_Ver1005 che lo trovate sul forum polacco, ho aggiornato entrambi. Secondo la mia esperienza vanno aggiornati contemporaneamente tramite il tool, per non fare casini.
adesso sono in versione 11.0.2.1 e Con Tim mi aggrega la B1. verificato dall hack
Software version11.0.2.1(H251SP3C983)
Web UI versionWEBUI 11.0.2.1(W2SP12C7201)
Configuration file versionB818-263-CUST 8.0.1.1(C965)

se non siete un po pratici e non amate il rischio e vi trovate bene, astenetevi.

avatardiablo reperito dove? Link? Anche per il forum polaco link

DFcharlie Ciao, posso chiederti anch'io il firmware per avere SW 11.0.2.1 su B818 263 C965? Non vede la B1 con wind...grazie!

5 giorni dopo

Mi potreste confermare che questo modem (e come questo anche altri modem FWA) non funzionano con le SIM "normali"? Ma devono essere cmq FWA (a prescindere da operatore)

avatardiablo questo link rimanda alla vecchia versione 11.0.1.1 ...non alla 11.0.2.1 che come dice @DFcharlie dovrebbe risolvere il problema.

Mila76 a me risulta che basta avere il piano dati. Poi posso dire che Wind3 mi da giga veramente illimitati, gli altri operatori non sempre (eventualmente qualcuno mi può smentire). Poi dipende dalle zone e dalla bts come va (se fibrata o meno e sua distanza da te, su quali bande trasmette). Ti confermo anche che il modem-router B818 263 è ancora una bomba. Meglio verificare prima dell'acquisto che sia con codice modello/area C1217 per non avere problemi di aggregazione banda B1 di Wind. Infatti ho anche un modello C965 su cui vorrei provare il firmware 11.0.2.1 ma sembra che nessuno mi possa/voglia aiutare.... :-(

pasomas installa il firmware del c35 sul c965. Ti abilita ULCA e b1 su wind3. avrai personalizzazione vf ma amen.

grazie DFcharlie ma non è che sapete dove trovare anche il fw per il C35 ?

• narcoBB ha risposto a questo messaggio

Un saluto a tutti sapete se e possibile modificare il firmware di questo router mi sono guardato mille post dal 2021 a oggi scaricato un sacco di file ma non sono riuscito a fare nulla.(e tim fwa)
          Versione Hardware: WL3B818M
          Versione Software: 10.0.2.2 (H190SP51C192)
          UI Web: WEBUI 10.0.2.2 (W2SP51C192)
          Configurazione ver. File B818-263-CUST 8.0.1.1 (C192)

Mila76 al massimo è il contrario. Certe SIM FWA sono legate all IMEI del router che ti danno.

• Mila76 ha risposto a questo messaggio

opuscolo devi sbloccare il bootloader per caricare un altra versione. Ti serve il codice di sblocco che si calcola im base al imei e il software per inserire il codice.

Camel90 eppure router tim fwa se metto una sim "normale" non va (sempre tim)
                Sicuramente è qualcosa di contratto come dicevano... non mi è chiarisismo se invece c'è altro dietro che mi sfugge
                ovviamente ho cambiato APN

niceguy12
                grazie e dove trovo il procedimento?

Per chi ha C1217 ha avuto altri aggiornamenti dopo la 11.0.1.1 ?

Non mi assumo responsabilità, a vostro rischio e pericolo.
                  firmware B818_263_11.0.2.1(H251SP3C983) per la versione C983. custom file (C965 o C1217) no altri modelli
                  Provato su due router B818-263 "C983" uno con webui C7201(mercato extraeuropeo) e un altro con webui C7110(mercato europeo) il primo si trovava in versione 10 e il secondo in versione 11.0.1.1
                  Va associato al firmware la webui corretta, tramite l applicazione multicast.

Come funziona: lanciamo l'applicazione multicast, selezioniamo i due file firmware e webui, e via cavo di rete manda in aggiornamento il router. Si accenderà la luce blu mentre si aggiorna e l applicazione mostrerà una barra di avanzamento.
                  l applicazione non si arresta da sola quando la barra di avanzamento arriva a fondo scala, ma non fa nulla quando avrà inviato i file, il router si riavvia da solo, e si puo a questo punto anche chiudere manualmente l applicazione (ovviamente non toccate il router). Il router farà qualche reboot e caricamento, dopo di che resterà con alcune lucine fisse per qualche minuto senza dare segno di vita o lavoro ulteriore. Attendete 5 minuti per sicurezza. Riavviate il router manualmente e dovreste ritrovarvi con il nuovo firmware.

Testati entrambi aggregano b1 su tim che vodafone, non ho provato wind solo perche non la posseggo. non ho notato altri bug, lo script hack per bloccare le bande ecc funziona.

applicazione: Multicast versione 1005 - http://www.easybytez.com/7ds3rd789ax0
                  Firmware x C983 B818_263_11.0.2.1(H251SP3C983) - http://www.easybytez.com/me3fdcavemmx
                  B818-263 WEBUI 11.0.2.1(W2SP5C7110) mercato europeo - http://www.easybytez.com/5213cvf0me4u
                  B818-263 WEBUI 11.0.2.1(W2SP12C7201) mercato extraeuropeo - http://www.easybytez.com/fnmaoef7rwgo

avatardiablo si ma questi aggiornamenti funziona solo sul c983 cioe il modello fornito da tim sbloccato. Se non e sbloccato con la versione c983 non funziona.

certo. solo sul c983. ho provato su uno tim c192 ma non lo ha digerito il firmware. come se fosse bloccato. esiste una procedura tramite porta usb da saldare per mandare il router in boot. sul forum polacco ce qualcosa. ma non so altro.

avatardiablo si ma poi serve un codice per sbloccare l'aggiornamento o se no serve cambiare il bootloader, che ancora non so se sono riusciti a trovare un bootloader da caricare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile