Buon giorno ragazzi, ho da poco aperto un collegamento fibra e utilizzo un fritz 5590, il predecessore, un huawei b818-263, lo vorrei utilizzare come range extender per portare il wifi nelle zone di casa non coperte, come dovrei fare? siccome il huawei sarebbe un modem 4g, ovviamente lo utilizzerei proprio solo come range extender e non come modem...
Huawei b818
Bowman nessun b818 ad eccezione del c1217 fw11, del c35 fw11 e del c965 con fw 11.0.2.1 aggrega la b1 con wind3. Solo questi 3
mleo97 scrivimi su telegram nel gruppo. Ci sono altre soluzioni per il c965
mleo97 fibra click bar.
Ragazzi buona sera... Fino ad oggi come gia scrissi in questa discussione, mi sono collegato con Wind-Tre tramite un 818-263 FWA Tim, con cui non potevo collegarmi con la banda 1 in aggregazione come sappiamo purtroppo, ho reperito un modello no brand, mi scrivo le specifiche:
Versione hardwareWL3B818M
Versione software11.0.2.1(H251SP3C983)
Versione dell'interfaccia utente WebWEBUI 11.0.2.1(W2SP12C7201)
Versione del file di configurazioneB818-263-CUST 11.0.1.1(C965)
Riesco a aggregare la banda 1 in 4g+ ma non so se è un mio problema, oltre alla lingua Ita non presente, anche l'Hack web non funziona correttamente, posso solo modificare le bande, senza poter vedere il numero della cella ne la banda primaria... mi compare invece dei dati una scritta "data.split is not a function ".
Si può risolvere o con questo modello l'hack non funziona?
Buona sera ragazzi, sono un felice possessore del b818, da qualche mese mi hanno installato l'ftth. Volevo sapere se qualcuno ha già provato la navigazione via wan in ftth anziché mobile... Anticipatamente ringrazio chiunque mi darà seguito!
DFcharlie anchi'io vorrei sapere come ottenere questo aggiornamento...non riesco a scaricarlo
grazie
Dici che si tratti di un aggiornamento? O di qualche settaggio?
DFcharlie
ciao potresti mandarmi un contatto email ? potresti dirmi come ottenere il tuto medesimo firmware ? ho lo stesso router
grazie mille
ciao
- Modificato
breve storia. posseggo un modello c983 webui 7201 e custom c965. comprato su amazon italia. non è europeo ma orientale come zona di mercato. l'assistenza huawei non ha potuto aggiornare per detta loro, mercato orientale. Ho reperito firmware e webui (non è stato facilissimo) e tramite un tool Multicast_Upgrade_Tool_Ver1005 che lo trovate sul forum polacco, ho aggiornato entrambi. Secondo la mia esperienza vanno aggiornati contemporaneamente tramite il tool, per non fare casini.
adesso sono in versione 11.0.2.1 e Con Tim mi aggrega la B1. verificato dall hack
Software version11.0.2.1(H251SP3C983)
Web UI versionWEBUI 11.0.2.1(W2SP12C7201)
Configuration file versionB818-263-CUST 8.0.1.1(C965)
se non siete un po pratici e non amate il rischio e vi trovate bene, astenetevi.
avatardiablo reperito dove? Link? Anche per il forum polaco link
Mi potreste confermare che questo modem (e come questo anche altri modem FWA) non funzionano con le SIM "normali"? Ma devono essere cmq FWA (a prescindere da operatore)
avatardiablo questo link rimanda alla vecchia versione 11.0.1.1 ...non alla 11.0.2.1 che come dice @DFcharlie dovrebbe risolvere il problema.
Mila76 a me risulta che basta avere il piano dati. Poi posso dire che Wind3 mi da giga veramente illimitati, gli altri operatori non sempre (eventualmente qualcuno mi può smentire). Poi dipende dalle zone e dalla bts come va (se fibrata o meno e sua distanza da te, su quali bande trasmette). Ti confermo anche che il modem-router B818 263 è ancora una bomba. Meglio verificare prima dell'acquisto che sia con codice modello/area C1217 per non avere problemi di aggregazione banda B1 di Wind. Infatti ho anche un modello C965 su cui vorrei provare il firmware 11.0.2.1 ma sembra che nessuno mi possa/voglia aiutare.... :-(