Blu in realtà non ho guadagnato nulla.

Vivo in un paesino turistico, dove al momento le celle sono completamente scariche (siamo 4 gatti, in questo periodo).

Andavo bene prima, vado bene anche ora. Aggregarla o meno non mi cambia assolutamente nulla, in termini prestazionali (prima facevo 3+7+20, così ho 1+3+7+20).

Minipaulg Quindi confermi che effettivamente la versione 11 sblocchi il discorso della aggregazione di banda 1?
    Che versione hai? C00?

Grassman dipende dalla versione che hai. Se hai la C1217 venduto in italia o quello venduto in germania (non ricordo se è C35 o C11 o una cosa simile), allora sì. Occhio che quello tedesco però non permette di usare il telefono in RJ11, infatti spesso costa meno (se non ti serve puoi pure preferirlo per risparmiare).
    Ogni altra versione con C diverso no, al momento ancora non aggrega.

Blu Hardware versionWL3B818M
    Software version10.0.2.2(H190SP4C9831)
    Web UI versionWEBUI 10.0.2.2(W2SP3C182)
    Configuration file versionB818-263-CUST 8.0.1.2(C182)

Ho lo stesso che hai tu!???

• Blu ha risposto a questo messaggio

Grassman Si! Quello svedese. Anche il tuo è marchiato DNA con confezione e logo Rosa?
      Comprato su amazon da venditore Lowcost mobile probabilmente.
      Se hai quello, confermo che col firmware 11 NON aggrega la banda 1 di windtre.

Blu
        In realtà mi deve ancora arrivare ma pare che sia proprio quello.
        Quindi a sto punto non è neanche colpa della versione fw?
        Non c'è speranza per questo modem?

Grassman Ah e come fai a sapere che è il C182 allora?
          L'hai comprato su amazon da Lowcost mobile?

Il motivo reale per cui non la aggrega non te lo so dire, immagino accordi commerciali.
          Sta di fatto che il firmware 11 per la versione C182, esiste, ma non sblocca l'aggregazione per la banda 1. Se trovi il file (con un po' di ricerca tra canali non ufficiali si può trovare) puoi installarlo, ma comunque non ti risolve l'aggregazione. La risolve solo quello per la C1217 o la C tedesca.

Blu
            Mi sono fatto mandare lo screen dal venditore.
            Almeno funziona con tutti gli operatori italiani?
            Il problema dell'aggregazione di banda 1 è solo con windtre o con tutti?

Grassman Che venditore è? Dillo che può essere utili per tutti sapere chi vende cosa.

Comunque sì certo, quello che ho io funziona con tutte le sim di tutti gli operatori italiani. Se metti dentro una SIM e non ti dà rete non panicare come fanno molti, si tratta solo di andare nella pagina browser del router e inserire l'APN corretta dell'operatore della SIM che hai messo:
              login sul router > Network Settings > Mobile Network > Internet Connections > + su APN List e aggiungi il tuo.

Riguardo la B1 è bloccata sia su windtre che su tim. Però attenzione: la B1 la prende e si connette. Se ad esempio hai solo una B1 non è un problema. È bloccata nel senso che non la AGGREGA. Se hai B1 e B20, non puoi andare in 1+20, ma solo B1 o solo B20. Su vodafone aggrega.

Il firmware 11 comunque risolve solo l'aggregazione B1 con windtre. Quella con Tim rimane impossibile per tutti.

Blu
                L'ho acquistato usato da un privato.
                A saperlo prima avrei potuto risparmiare.
                Quindi ricapitolando è migliore dei brandizzati tim e vodafone perché funziona con tutte le sim ma comunque una ciofeca con wind tre perché m non aggrega B1!?

Grassman

Non ho esperienza coi brandizzati tim e vodafone. Forse anche quelli funzionano con le altre sim, dopo aver chiuso il contratto precedente. Non saprei dirti.
                  Comunque ciofeca non direi, però si tutto come già spiegato. Dipende anche quanto l'hai pagato. Cioè se hai speso tra i 100 e in 150€ ovviamente è un affare a prescindere. Sopra i 150 non è un'inculata ma dipende quanto sopra sei andato ed è relativo a che operatore usi, che bande ci sono da te etc

Io del mio C182 sto facendo il reso su Amazon per comprarne uno veramente No Brand.

@Blu

Blu
                    Ho scritto ciofeca perché l'ho preso per andare più veloce che con il b715 ma mi sa tanto che per via di questo bug andrò più piano avendo wind tre.
                    Dove acquisti a prezzi decenti b818 sicuramente no brand?

Grassman

Con il 715 aggregavi anche la B1 windtre? Se sì, allora probabilmente avrai un calo prestazionale.

Si mi riferivo ad Amazon. Ma prezzi decenti mh, dipende cosa intendi. Meno di 215/220€ impossibile.
                      "Sicuramente" no brand non garantisco per nessuno. Ma pare che i venditori a venderli siano keepgo e marotec, quando li hanno disponibili. Ma ripeto, non garantisco.
                      Appena mi arriva quello di keepgo (ordinato oggi) lo so con certezza. E con altrettanta certezza so che lowcostmobile vende i C182 che son marchiati DNA dalla svezia.

Blu
                        Si il b715 è un trattore, aggrega solo 3 bande ma, bts permettendo, lo fa sempre e comunque. Il b818 DNA quanto lo hai pagato, giusto per regolarmi sul prezzo al quale lo dovrò rivendere?

Grassman

Io l'ho pagato 217+spedizione (non è venduto né spedito da amazon, tutto venditore terzo). Al momento invece sta a 212+spedizione.
                          Regolati anche su quanto te l'ha rivenduto a te il privato. Tu quanto gliel'hai pagato?

Blu
                            L'ho pagato 180.
                            Che tu sappia esiste un change log per capire cosa hanno sistemato con la v. 11 per il modem DNA.
                            Studi relativi alla riprogrammazione tramite usb?

Grassman

Non so fino a che livello ma qualcosa penso si trovi. Ma se lo dici perché pensi di riprogrammarlo tu, puoi tranquillamente metterti l'anima in pace. Pare inviolabile, non ci sono riusciti nemmeno i russi che hanno sbloccato e sbrandizzato altre cose fino ad ora.

Blu
                                Quindi ricapitolando le versioni ad oggi sicuramente senza il problema di banda 1 con wind tre sono:
                                -C1217 venduto in italia (come no brand?)
                                -C35 o C11 venduto in germania (brand o no brand?)
                                -C983 venduto? Brand no brand?

Chiedo scusa, che non mi è chiaro.
                                  Se il tool "Mobile Broadband Hack" mostra la B1 nell'elenco "allowed" (es. B1+B3+...) significa che l'aggregazione funziona?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile