Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, devo innanzitutto ringraziarvi perché nei vari thread ho trovato risposte alle mie domande.
Scrivo perché in data 05/01 ho fatto il contratto con Dimensione per allaccio FTTH 2.5Gpbs, abito a Soliera, area Grigia.
Dopo qualche giorno arriva il link di OpenFiber via SMS, lo status della richiesta ha come ultimo aggiornamento quanto segue: “ L'ordine è in lavorazione per motivi tecnici.”.
Dopo settimane di solleciti con Dimensione, finalmente mi scrive il tecnico per il primo sopralluogo, svolto questa mattina.
In serata mi contatta mandandomi delle foto del perimetro di casa mia (villetta a schiera) e una bozza di dove collegare l’AP (che cos’è?), il tutto allegato a questo messaggio:
ROE 79
4 UI
Da ROE segue microtrincea EOF segue nuovo canalina circa 30m fino ad AP
Vi allego la foto che mi ha mandato nel luogo in cui i lavori verranno fatti sulla proprietà privata, dicendo che bisognerà installare una canalina dai cavi fuoriuscenti l’asfalto fino al mio contatore, e successivamente dentro casa tramite rete elettrica.
Non ha saputo darmi una tempistica di lavorazione né una stima del costo della canalina, qualche buon’anima del settore saprebbe darmi un’anticipazione di quanto mi verrà a costare?
Grazie mille a tutti!
P.s. Nella foto, la riga in blu indica il ROI (cos’è?)