documibozu Dici che il Flint 2 non va bene con il firmware gl.inet, ti dico di provare openwrt vanilla e dici che Luci non fa per te e vuoi qualcosa di più immediato. Ora dici che sei disposto a provare routeros e che cmq Luci non è un problema....
Mi sembra che qualcuno non ci stia capendo niente, nonostante abbia parlato solo italiano qui sopra. Hai mai considerato il fatto che forse tu conosci RouterOS e che per me è solo un nome astratto perché non l’ho mai visto? E magari non so di cosa si tratti, faccio per buttarla lì eh…
Bast Perciò non ci ha capito più nulla nemmeno lui ed è entrato in modalità giustificazione
Onestamente, ho riletto quanto ho scritto e non ho notato niente di quanto dici. Il concetto, riassumo, era e resta: mi piaceva il principio del Flint 2 così per come è nato(doppia GUI: una easy e una avanzata) e il problema sostanziale è che ho troppi problemi con dispositivi connessi in Wi-Fi(disconnessioni frequenti, banda in download che crolla fino a 3 Mbps) e cambio perché mi sono rotto di passare pomeriggi e serate a scrivere su forum e poi fare upgrade, downgrade, ripristini uboot e sempre senza backup per cercare di risolvere, mi sembra di essere tornato a Windows XP e ai formattoni frequenti.
Bast Se vuole passare a RouterOS o al Fritzbox o a qualunque altra cosa saranno un po' fatti suoi, direi 🙂
Corretto, grazie 😊 ma non vi sembra plausibile che qualcuno mi consigli un router sul quale gira RouterOS(del quale non ho mai sentito parlare) e scrivo che lo prenderò in considerazione e mi informerò e vengo mangiato vivo perché, pare, sia più “complesso” di LuCI. Ma questo lo saprete voi, magri io no
documibozu beh ma se così fosse bastava dire che non sopporta la gui gl.inet e non sopporta neppure quella openwrt e ciao.
Io per esempio non sopporto routeros ma non per questo dico che i mirkotik sono dei cattivi dispositivi.
Ma qualcuno ha letto quanto ho scritto? Ho sempre e solo ribadito la comodità della doppia GUI e che non vorrei vivere della sola LuCI ma che ho troppi problemi(soprattutto con gli ultimi firmware) e che dal forum ufficiale emerge che non dovremo attenderci nuove release a breve(e ci lasceranno quindi con bug segnalati e non fixati, cosa che non mi stimola molto a restare con questa gente)
Mi sono sempre trovato bene su questo forum e ho sempre partecipato volentieri, a quanto pare però questa volta sono inciampato male. Ringrazio però coloro che si sono limitati a consigliarmi in modo educato e senza giudicare a caso.
E scusate lo sfogo, ma abbiate pazienza… siete stati un po’ troppo supponenti e avete riempito la mia richiesta di risposte da bar inutili