documibozu ho avuto modo di avere un router OpenWRT a casa di un amico, per qualche giorno. Lui stesso ha modificato un router ZTE(mi pare ci sia da fare anche una saldatura) per mettercelo e avere un router più versatile, per il momento lo tiene solo perché ha preso quel router usato a 30€ e con OpenWRT ci fa il mondo di roba, ma non vede l'ora di liberarsene.
Non credo ci sia un "meglio" o "peggio" in assoluto, la mia dimensione in cui mi trovo bene sarebbe quella della doppia UI GL.iNet+LuCI(quindi anche la scelta era giusta), per altri può essere diverso, non siamo tutti uguali.
La mia preferenza come UI era quella dei Fritz!Box, mi piaceva abbastanza e mi ero abituato ma sono scappato per disperazione a causa di troppi bug e fix che uscivano dopo mesi e mesi(e lì si giustifica meno visto quanto costano oggi rispetto al passato) e poi mi sono anche reso conto che non era così fondamentale restar legato a loro.
Prima di dare via il Flint 2 potrei valutare una prova sul fw op24, ma in meno di un anno che lo ho ho passato realmente pomeriggi e serate tra aggiornamenti, bug, flash, ripristini (anche via uboot) e riconfigurazioni ogni volta da zero(ok, in parte colpa mia che due volte non avevo il backup funzionante relativo all'ultimo fw che girava bene, come col buggatissimo 4.8.2 e non avevo il backup della 4.7.7 ma sugli upgrade facevo installazione pulita per non portarmi dietro i problemi) perché con i problemi che avevo sul forum della GL.iNet mi chiedevano di fare prove che non funzionavano e poi flash e downgrade...
So che ha tantissime potenzialità, e ne sto anche sfruttando una parte(piccola) però sono un po' più abituato a sbattermi per configurare qualcosa all'inizio e poi fare minuscoli interventi e aggiornamenti quando serve(tipo al server con Proxmox e varie VM dentro con Home Assistant, server web, reverse proxy, nas, nvr... roba dove mi son sbattuto la prima volta e poi piccole cose spalmate nel tempo)... È che mi sono un po' rotto le scatole, ecco tutto...