Ciao a tutti,
vi chiedo un parere perché sono bloccato in una situazione assurda.
Il 4 dicembre ho sottoscritto online un contratto Fastweb per passare da FTTC Tiscali a FTTH Fastweb mantenendo lo stesso numero fisso (portabilità con codice di migrazione). Il 12 dicembre la FTTH viene dichiarata attiva, ma la portabilità del numero non avviene. Mi viene detto di non fare disdetta con il vecchio operatore perché è una procedura tra provider.
Dopo circa 10 giorni chiamo l’assistenza: mi dicono che la portabilità è andata KO per motivi tecnici, forse codice errato. L’operatrice lo ricontrolla ed è corretto. Mi fanno quindi inviare via mail un modulo per una nuova richiesta di migrazione. Passano altre due settimane, ma il numero non viene comunque migrato.
Nel frattempo mi ritrovo con due contratti attivi e due domiciliazioni bancarie, e da circa una settimana la FTTH Fastweb non funziona proprio, quindi sto usando solo la vecchia FTTC.
A questo punto la domanda è semplice:
secondo voi posso ancora esercitare il diritto di recesso oppure recedere senza penali, visto che il contratto non è mai stato realmente completato?
Grazie a chi vorrà rispondere.