guacianiero screen parziale delle risultanze dal sito da te segnalato ma confermo che la 10 gb risulta essere presente al mio numero civico con relativo interno (vedere screen allegato).
Quindi la 10G su rete Fibercop c'è.
Ma la conferma da Dimensione l'hai avuta dall'assistenza dove possono offrirti anche la 10G EasyIP Tim su rete Fibercop o dal verifica copertura del sito dove mostrano solo la 10G su rete OpenFiber?
guacianiero TIM offre a prezzi più bassi. Meno di 30 euro. Dimensione mi ha inviato preventivo (setttembre 2025), per un costo di 119 iva compresa come da screen .
Quel costo molto probabilmente è per una linea Business, mi pare troppo alto per una 10G EasyIP Tim consumer. Che comunque ci starebbe lo stesso.
Anyway una 10G venduta a 30€ è prezzo da pazzi, troppo troppo basso.
guacianiero Cmq alla fine di tutto questo ho qualche possibilità di poter attivare questa 10 gb, anche cambiando contratto con router, oppure no.
Cioè tu, pur di avere la 10G con Tim a prezzo basso accetteresti di prenderti il router Tim a 5€x48 rate a farti da vincolo? E forse anche altri vincoli?
Ad ogni modo spero di averti chiarito almeno le peculiarità tecniche e del perché quello che vorresti fare non si può fare.