TheMarsican
Alla fine per non incasinarmi ulteriormente ho deciso di inviare PEC di disdetta a TIM , avvalendomi del diritto di recesso nei 14 gioni, indicando a titolo informativo come la decisione sia scaturita a fronte di una richiesta di attivazione di una nuova linea, il tecnico abbia utilizzato la dorsale di Dimensione anzichè procedere al passaggio di un nuovo cavo . Precedentemente ho contattato DImensione che, oltre a confermarmi come il costo di euro 119 /mese del preventivo di luglio fosse riferito a una utenza businnes (per privato il costo è pari a 49 euro mese), prima di fare upgrade alla 10 gb sia necessario ripristinare la loro linea alla situazione iniziale, rendendo necessario dal loro reparto tecnico aprire un ticket di segnalazione guasto chiedendo il ripristino della linea, e successivamente , solo a ripristino avvenuto, richiedere eventuale upgrade alla 10gb.
A questo punto mi rimane di sperare che le tempistiche siano le più brevi possibili, ma temo che TIM si avvarrà dei mezzi a loro consentiti (30 gg???), per fare ostruzione. Purtroppo l'errore principale è stato il mio che ho dato credibilità a quanto mi è stato detto in fase di attivazione dal 187. Servirà da lezione, spero, ma non potevo vincolarmi per ben 24 mesi, in quanto in caso di risoluzione anticipata avrei dovuto pagare contrattualmente 10 euro mese fino al raggiungimento dei 24 mesi, oltre alle spese classiche inerenti la chiusura del contratto. Sarebbe stata una ulteriore beffa, oltre che un salasso economico.
Grazie ancora a tutti