Ste95 No, ho provato a sollecitare altre due volte lo sblocco della pratica, scorsa settimana via telefono, l'altro ieri con twitter e mi hanno riempito di una serie di scuse buttate lì a caso, che cito in ordine sparso :
- "sì c'è la fibra, ma non è proprio fibra è tipo l'ADSL" (?!)
- "sì c'è la fibra, ma comunque c'è una parte in rame" (?!?!)
- lo stesso operatore, quando gli ho fatto presente che io ho già la FTTC e voglio la FTTH: "sì le sto dicendo questo perché vedo qui che mi dà BS-GPON" (🤦♂️...)
- "sì ma comunque consideri che non è garantito che la può avere bisogna vedere se il doppino la regge" (!?!?!?)
- "sì ma comunque è una cosa sperimentale, non è detto che funzioni" (??!?!)
- "comunque è per tutti così, anche se va con un altro operatore è lo stesso" (eh?????)
- "deve solo aspettare"
- "la diamo solo ai nuovi abbonati" (e tutta la storia #nientecomeprima dell'AD Calcagno dove è finita?)
Dal momento che nel frattempo Sky mi ha fatto una buona offerta sul loro pacchetto base, che per me è più che sufficiente, con 6 mesi gratis, ho già chiesto l'attivazione con loro, prevista per il 6 agosto se tutto va bene. Se va male, non ho vincoli per uscire (salvo la solita mensilità di canone).
Il mio amico invece risulta coperto dal sito ma sulla fastpage gli dà ancora "Misto Rame", come a me all'inizio. In più visto che lui paga ancora un bel po' al mese, avendo un vecchio contratto, mi ha già detto che se poco poco gli fanno storie e non gli rimodulano l'offerta, li saluta anche lui.
Oh, io c'ho provato a rimanere con loro, ma evidentemente non gli interessava gran che...