Lorenzo1635 Quando tipo Dimensione fà partire ordinativo con civico vicino poi come lo rettificano?
Credo che venga aperta una richiesta di bonifica / censimento a linea attiva, in quel modo hanno la linea che è stata attivata come appiglio per spingere su OF. Nel senso il delivery ha attivato la linea senza problemi quindi non vediamo perchè non possa essere regolarizzata la banca dati.
Poi naturalmente non lavorando in questo ambiente le reali procedure non le conosco.
GALLAMA A mio avviso è palesemente un errore
Hai detto bene ''a tuo avviso'', non puoi sapere la reale motivazione.
GALLAMA tutti i civici precedenti al mio e successivi sono attivabili… il PTE a cui sono collegato è lo stesso dei 3 civici successivi. Hanno pure messo un corrugato per la mia abitazione… durante l’attivazione i tecnici hanno preferito non usarlo (non so il perché).
Credo invece che la progettazione da parte di OF sia fatta da incompetenti.
Non conoscendo i dettagli tecnici del perchè eviterei di fare queste assunzioni. Comunque è pieno di casi del genere in tutta Italia e la motivazione del perchè la sa solo OF.
GALLAMA Mi riferivo al fatto che con la vecchia TIM avrebbe sistemato questo problema. Di certo avevi la possibilità di aprire una segnalazione.
Forse quando Tim era ancora la proprietaria della rete e si accollava i costi di allaccio anche per nuove costruzioni o edifici mai allacciati. Ora che la proprietaria è Fibercop se non si richiede e paga quanto dovuto per i lavori necessari, anche per la sola rete in rame, nessuno connetterà mai un edificio non censito.
Anyway non credo sia il caso di farne una questione di stato, quando sarà sceglierai un operatore in grado di gestire la situazione e la fai sistemare.