Dandan70 Sono con Vodafone e posso solo parlarne bene. La richiesta del modem libero è andata a buon fine con competenza e velocità. In 3 giorni sono venuti a casa con ont e mi hanno fornito tante info.
Se sono venuti a casa non sono Vodafone (e sarebbero stati gli stessi tecnici con qualsisia ISP, visto che li ha mandati openfiber).
Comunque Vodafone è stata la mia prima fibra, nel 2017.
Ho firmato un contratto per la 300mbps (allora il taglio era quello) per 29,9€ al mese.
Senza dirmi nulla mi danno la 1000 per 3 o 6 mesi (non ricordo) con questo piccolo particolare: se dopo la prova non richiesta volevo la velocità e il prezzo sottoscritti dovevo mandare una raccomandata o una PEC, ALTRIMENTI restavo con la 1000 a un prezzo maggiore. Se ricordo bene 35€ al mese.
Già questo mi ha fatto girare altamente le scatole, per il principio, comunque mando la PEC subito e problema risolto.
Dopo un anno iniziano ad alzarmi il prezzo e alla fine, prima dei 3 anni, mi ritrovo a pagare 38€.
Ho disdetto e mai più Vodafone.
(se hai tempo cerca anche la storia del buono Amazon di 100€ promesso da Vodafone ai nuovi clienti e arrivato a solo a pochi fortunati tra i beneficiari, dopo molto insistenza e fortuna).
Dandan70 I piccoli ISP sono molto nelle mani di open fiber o fibercoop e non è detto che possano coprire bene tutte le esigenze magari. Spesso nel forum ho letto di problemi talvolta con chi giocava alla PS o guardava Sky o netflix o altro.
E invece sembra che proprio TIM (insieme a tutte le connessioni EasyIP, cioè TIM "rivendute") sia la tra le scelte meno buone per i gamer, per via degli instradamenti piuttosto saturi verso l'estero.
Dandan70 nel mio immaginario le BIG pagano tanto e quindi sono clienti prefernziali di openfiber in caso di problemi. Mi chiedo se i piccoli ISP abbiano altrettanto "potere contrattuale".
Invece nel mio immaginario sono bello come Brad Pitt da giovane e ho le misure di Rocco... 🙂
Battute (mediocri) a parte, quella che hai detto è proprio una cosa da dimostrare perchè non è affatto intuitiva.
Anzi per come la vedo io fare figli e figliastri è una attività "aggiuntiva" e mi chiedo perchè OF dovrebbe portarla avanti, visto che suoi i clienti (gli ISP) non hanno molta scelta alla fine.
Probabilmente invece le conviene organizzare il suo lavoro in un'unico modo per tutti, senza curarsi di altro e disperdere energie inutili.
Tra l'altro non mi risulta che OF faccia prezzi diversi a seconda del clienti, sulla singola connessione (e forse nemmeno potrebbe), quindi...