Claudi0 questa statistica è un po’ fuorviante.
Dovresti considerare il numero di clienti che hanno scritto una recensione sul totale di clienti e, sulla base di questo, fare qualche ipotesi in più sulle percentuali, ma rimane comunque un dato fuorviante.
Le persone tendono a lamentarsi molto più di quanto facciano per segnalare un’opinione positiva e, aggiungo, sono molto anche più critiche verso un operatore più piccolo, rispetto a quanto facciano con un operatore più grande, perché c’è il discorso di sentirsi più ascoltati/considerati.
Un’esperienza negativa con TIM/Vodafone con una probabilità molto inferiore andrà su Trustpilot rispetto ad una di Dimensione o di un operatore più piccolo.
Questo non vuol dire che tutti si trovino bene, perché è normale che non si possa piacere a tutti, ma il fatto che abbiamo ricevuto 3998 recensioni (ad oggi) e che solo circa un centinaio siano negative, sicuramente è un’indicazione che del buono lo stiamo facendo. Portare una persona ad esprimere un parere positivo è molto più complesso e meno spontaneo che portarla a raccontare una negativa, e dato che non abbiamo mai pagato nessuno per farlo, e che sono recensioni spontanee di persone che decidono di raccontare la propria esperienza, penso sia già molto indicativo.
In ogni caso i clienti sono > 50.000.
Stefa95 E qui sul forum grazie al passaparola che premia chi tutto sommato lavora bene, c’è da dire che ultimamente leggo di problemi (che per me dovrebbero essere pari allo 0) di chi scrive dopo essere passato dall’assistenza, che non é stata risolutiva e ha avuto bisogno del buon gius.
In realtà questa percezione è un po’ causa del target del forum: troverai più facilmente discussioni in cui si parla di un mio intervento perché é più difficile che qualcuno che si è trovato bene lo scriva, numericamente parlando. In valore assoluto la percentuale di persone che arrivano a me è bassissima, e ho usato tante situazioni del forum personalmente per andare ad agire sui processi in maniera tale da evitare che quelle situazioni succedano in futuro. In più, in tanti casi era già stato sistemato tutto prima del mio intervento.
faland1266 esattamente!
mark129 abbiamo una percentuale che è inferiore ad un terzo rispetto a quella che hai indicato della concorrenza, che direi è ottima. Aggiungo che la motivazione di abbandono è quasi sempre un’offerta più bassa sottocosto (es.: pacchetti combinati), e che ci sono molti casi di ritorno post migrazione perché poi non si sono trovati bene (chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova)
Per quanto riguarda il forum e questa cosa dell’essere “di parte”, considerando che qui nessuno viene forzato a consigliare noi o altri, come ho detto in tante altre discussioni, penso sia dovuta principalmente alla mia disponibilità (e sono qui da anni - oggi è domenica), e anche al fatto che a tanti abbiamo risolto tante questioni che non avevano mai risolto con altri, e, non per ultimo, che semplicemente si siano trovati bene.
Che male c’è?