Aggiornamento del 2 febbraio.
Probabilmente il tecnico finale che ha segnalato il tutto nei modi e con le info necessarie ha sbloccato una situazione che era ingarbugliata.
Sabato 31 gennaio è stato fatto il lavoro su strada e installazione PTE nel vano cantina.
Lo stesso motivo del quasi KO per fare questo lavoro presumibilmente in passato era stato lo stesso motivo per il quel il civico non era stato coperto, problemi di accesso ad una delle cantine che avevano un accesso in strada.
Ma questa volta con la mia grande perseveranza e rottura di scatole, questo ostacolo questa volta non c'è stato.
Cosa ho imparato?
Che sicuramente open fiber , con i vari sub appalti tende a perdere un po' di info, o forse non gli arrivano correttamente gli aggiornamenti, potrebbe certamente migliorare ( mandi il tecnico a mettermi la fibra e non i assicuri che manca ancora il pte?)
Ma sono assolutamente convinto che certe volte è il mix amministratori di condominio, condomini e persone in generale a creare ancora più disagi di quanti ne possa fare una ditta che comunque alla fine il suo lo fa.
Direi che la telenovela la chiudo qui presumo a breve faranno collaudo e mi arriverà il messaggio per l'appuntamento. In caso modifico questo messaggio con l'informazione finale.