sdreffo Piccolo update, ma contento di averlo ricevuto. Mi ha contattato Dimensione, dicendomi che possono portare avanti la richiesta di censimento civico con openfiber, per loro è solo quello il problema. Con tempistiche sui due mesi. Ho preso tempo solo per fare la verifica in loco giovedì e nel caso farò fare tutto a loro. Ho spiegato le verifiche che avevo fatto io.
sdreffo Fatto sopralluogo, non c'è alcun pte, vicino a quella scatolina che avevo individuato su Maps ci sono riportati i seguenti numeri 09 45 nulla più. L'attuale proprietario ha Vodafone fttc. Quindi devo capire se ha senso attivarmi con dimensione già da adesso oppure che sia già in casa, non vorrei che poi mi chiamasse qualcuno o l'amministratore facesse andare in malora la cosa perché non sono io lì fisicamente.
sdreffo @TheMarsican @mitch_el mi consigliate di procedere con dimensione anche se non sono ancora dentro casa? Cosa mi consigliate? Grazie
TheMarsican sdreffo Fra quanto tempo dovresti entrare in casa? Considera che comunque procedure come quella che dovrà fare Dimensione possono arrivare a richiedere anche 4/5 mesi. Io proverei e nel caso poi ti metti d'accordo con loro in base a quando entri in casa. Nota Bene: non sentirti sicuro sulla buona riuscita del censimento, l'ultima parola spetta sempre ad OpenFiber che potrebbe dare un KO senza problemi.
sdreffo TheMarsican il 30 giugno. Si si chiaro. Allora provo domani a chiamarli e fare partire la cosa. Grazie
TheMarsican sdreffo Suggerimenti per prossimi step? Per la FTTH nulla, tocca aspettare che prima o poi ti coprano. Purtroppo te l'avevo detto che OF poteva dare KO: TheMarsican Nota Bene: non sentirti sicuro sulla buona riuscita del censimento, l'ultima parola spetta sempre ad OpenFiber che potrebbe dare un KO senza problemi. O ti accontenti della FTTC, hai disponibile la 200M con ARL a 80 metri, e le velocità potenzialmente sono molto alte oppure vai di FWA.
sdreffo ho ripreso la mail del supporto Dimensione e scritto di contattarmi. Una volta che avvio la pratica, modifico direttamente questo post per tenere traccia dei tempi e degli step così da poter essere utile magari anche ad altri
sdreffo ho completato la richiesta con Dimensione solamente ieri, quindi adesso parte il conto alla rovescia. vediamo se sarò fortunato.
sdreffo In data 2 aprile mi ha contattato Dimensione ( a successiva mia mail di richiesta info) , dicendomi che la loro parte è stata fatta e che quindi adesso bisogna aspettare la risposta di open fiber.
sdreffo Alla fine Vodafone mi offriva solo fwa...quindi ho dovuto optare per Tim che mi vendeva la fttc. Però ho visto che in questi giorni Tim sta lavoran do in strada da questa foto si riesce a capire se questo nuovo armadietto coprirá il mio civico?