ZeroFibra Ermos245 Qui trovi un elenco di operatori che offrono 10 giga su rete Fibercop e/o Openfiber
Ermos245 Robertos L'azienda è molto affidabile Ipotizzando che volessi passare a Flynet con la 2.5G, oltre i costi di dismissione di Dimensione, quanto dovrei pagare? 27,90 Euro il primo mese + 49 Euro della migrazione? Non mi è ben chiaro...
Robertos Ermos245 ma scusami, ma che motivo c'è di cambiare da una 2.5 VULA FW a una Fibercop diretta? Cioè io te lo avevo suggerito per fare una 10G
Ermos245 Robertos ma scusami, ma che motivo c'è di cambiare da una 2.5 VULA FW a una Fibercop diretta? Tranquillo non cambio. Era solo un'ipotesi per capire i costi di migrazione.
MiloZ Robertos che motivo c'è di cambiare da una 2.5 VULA FW a una Fibercop diretta? Fibercop diretta cosa vuol dire nella pratica? Si intende sempre NGA-TIM? Cioè lo stesso wholesale bitstream che è sempre esistito dai tempi dell'ADSL?
AlexDev_ Teoricamente Dimensione vende il profilo 10/2 su FiberCop con easyip. Basta contattarli via mail/ticket. Essendo easyip ti gestirebbero solo la parte amministrativa. Fonte
Ermos245 AlexDev_ Teoricamente Dimensione vende il profilo 10/2 su FiberCop con easyip. Basta contattarli via mail/ticket. Essendo easyip ti gestirebbero solo la parte amministrativa. Mentre con Flynet sarei in VULA diretto su Fibercop e quindi Flynet gestirebbe sia gli apparati di loro proprietà (o di Fibercop?) che la parte amministrativa?
Lorenzo1635 Ermos245 Sì, un hobby ce l'avrei... mi piace guardare le donnine nude in 16K. I TV 16K hanno supporto SPID?
walt supremo A me non risultava o meglio ad oggi non me ne sono mai capitate sotto mano ma presumo che @Robertos si riferisca alla disponibilità di porte VULA dedicate a Flynet.
Robertos walt esatto, da quello che so, flynet raccoglie il traffico direttamente da Fibercop utilizzando un proprio kit e non usufruendo del kit di Fastweb in quando questa ultima azienda non propone profili 10/2 all'ingrosso o benché al dettaglio
walt Robertos https://forum.fibra.click/d/64513-nuovo-rappresentante-per-flynet/141 Però NGA, non VULA! Da capire poi eventuali evoluzioni nel momento in cui verrà aperta la rete di trasporto FiberCop...ma vale per qualsiasi OAO, ovvio.
Robertos MiloZ non lavoro per loro, quindi non so tutti i dettagli. Il rappresentante credo abbia inserito dettagli ulteriori nel post di presentazione.
walt supremo Mi sfugge la correlazione tra topologia rete di trasporto, tipologia protocollo trasmissivo e saturazione...
supremo walt la risposta sarebbe si? Con la vecchia dsl pagare il trasporto in nga era abbastanza costoso col rischio sarurazione per la mancanza di risorse sufficienti
x_term supremo la risposta sarebbe che non pagando abbastanza qualsiasi servizio può saturare. Ti serve banda garantita? Si fa una linea dedicata, da che mondo è mondo i clienti privati sono best effort.
walt Ermos245 con Flynet sarei in VULA diretto su Fibercop No! https://forum.fibra.click/d/75788-dimensione-10gbit-su-rete-fibercop/19 Quindi rete d'accesso FiberCop -> rete di trasporto TIM -> kit NGA -> rete di trasporto Flynet.
supremo x_term chiaro, la mia domanda era per capire, se magari con la ffth i costi si fossero ridotti rispetto al trasposto nga con dsl, con magari meno rischio sotto quel punto di vista. Però effettivamente alla fine dipende sempre dall'operatore. Grazie per la risposta.
x_term supremo no, anzi se tutti preferiscono su trasporto Fastweb è proprio perché il servizio NGA è rimasto identico al passato e la long distance costa un fracasso se comparato a OpenStream. Spero anche io vivamente che si aggiornino, ma al momento non hanno una rete, ci vorrà ancora un po' perchè siano finalmente separati da TIM.