carlese Detto questo, vedo che il Fritz 7690 ha 1GB di RAM mentre il Challenger SE "solo" 512, impatta a livello di prestazioni e gestione multidispositivo?
Dipende dal software sotto, onestamente è abbastanza RAM per gestire bene almeno 100 dispositivi minimo, mi preoccuperei poco
Questo in versione SE, è vero che ha solo due porte ma almeno son tutte e due multi-gigabit
carlese Ok l'unica cosa è che il "vecchio" Titan ha 4 porte ma non esce a 2.5, mentre questo ha una sola porta a 2.5 in uscita quindi se mi servisse altro dovrei prendere uno Switch, corretto?
Sì
carlese In realtà già ora il cavo che esce andrebbe in uno Switch che mi collega allarme, telecamere e PC, sarebbe più nel caso mi servisse una presa LAN vicino al router, in quel caso dovrei metterci uno switch, giusto?
Sì, ormai quelli a 2.5Gigabit son diventati economici
carlese Altra piccola cosa, al primo piano ora ho un Fritz 3000 in ponte LAN collegato con cavo di alimentazione a una ciabatta, non ho una presa a muro in cui mettere il Buddy 6 e non credo ci stia nella ciabatta senza sacrificare alcuni posti che però mi servono.. Alternative per il piano terra nel range di prezzo del buddy?
Qualunque altra cosa che non sia il Buddy XD
Io ti dire Sprinter KN-3711 se hai bisogno di più porte (su amazon la foto è vecchia ma il modello a cui fa riferimento è questo), altrimenti se vuoi qualcosa di più piccolo sta il Racer