carlese È totale ma a volte ha degli svarioni e la gestione mesh non mi fa impazzire perché a volte non aggancia il ripetitore migliore.. Con Keenetic sarebbe meglio? Fritz la conosco molto bene, questa sarebbe una novità per questo ho un po' di paura a cambiare..
Partiamo da un presupposto:
Fritz non implementa un protocollo fondamentale, ossia 802.11r, importante nel gestire mesh e/o AP Cablati che devono far fare roaming ai dispositivi finali (attenzione che su alcuni di questi non viene supportato quasi nulla in termini di gestione WiFi)
Ora, ho una casa dove gestisco un sistema di 3 AP Cablati con roaming attivo (non contando il router principale) e un AP in mesh:

È un sistema che progettai qualche anno fa per essere a basso costo, infatti è pieno di roba WiFi 5 per questo, ma io ho avuto zero problemi da allora, anche considerando che sono arrivato ad avere 50 dispositivi connessi in un unica giornata (misti tra cablati e wireless).
Oggi lo consiglierei ad occhi chiusi se ti interessa avere una gestione più avanzate e funzioni più carine rispetto al Fritz (oltre ad un software che ritengo più stabile), ma i prezzi dei dispositivi non mi entusiasmano assai...
Nel tuo caso, siccome faresti un upgrade futuro ad una 2.5G, andrei di Challenger SE e poi di coprire tutto il resto della casa con i Buddy 6, loro pur essendo gigabit soltanto regalano soddisfazioni