giuse56 Pevir271 non lo so sinceramente. Ti avevo chiesto di verificare sul sito BUL apposta. Comunque si dovresti essere in area grigio/nera pertanto potresti anche cambiare ISP e risolvere problema. Vodafone, WindTre ed iliad usano il passivo Lista ISP P1G
Pevir271 giuse56 Ti posso confermare dal bul che sono grigio/nero Possi chiedere come fai a sapere che sono in Passivo? La lista dice Passivo/Open Stream Come posso confermare di essere in una delle due? Noto gli asterischi ma come posso assicurarmene?
TheMarsican giuse56 solo sottoscrivendole. Ma in realtà no. Pevir271 Come posso confermare di essere in una delle due? Noto gli asterischi ma come posso assicurarmene? Iliad: Passivo se vende il profilo 5Gbit/700Mbit in EPON; OpenStream se vende il profilo 2500/1000 in GPON. Wind3: Passivo se dal verifica copertura ti dà profilo 2500/500, attivazione gratis e 50ms di latenza stimata (parametro inutile); Premi per mostrare Premi per nascondere OpenStream se dal verifica copertura ti dà profilo 1000/300, la segna come ''aree bianche'' (non chiedermi il perchè) e pochi ms di latenza (parametro inutile): Premi per mostrare Premi per nascondere Vodafone: vende solo se in passivo con profilo 2500/500, quindi se non ti dà copertura allora nada.
Pevir271 giusgius Sorry per la tarda risposta Codice: 40195 La connessione ancora non va, per favore trucidate quelli di OF Guarda sti cazzi della banda e pure del ping, ma almeno non avesse 70 miliardi di packet loss 🙁 Che depressione CIOE' MA SI PUO
Pevir271 xfm Mi spiace anche per te Giuro con TIM mai avuti questi problemi, sara' che hanno un'infrastruttura piu' robusta e larga quindi sopportano meglio il boom serale di uso Meh, spero risolvano con OF perche' per quanto suoni assurdo mi sa che tocca tornare in FTTC lol
xfm Pevir271 Indagando un po', per lo meno per il mio caso, credo sia solamente un problema al Mix. Quindi si presuppone una veloce risoluzione. Vediamo un po'
Pevir271 xfm Posso chiedere da che regione pinghi? E che risorse hai usato per indagare? Come fai per esempio a sapere che sono solo problemi al mix? Guardando gli Hop dei pacchetti?
xfm Pevir271 Posso chiedere da che regione pinghi? Marche Pevir271 E che risorse hai usato per indagare? Ho sempre grafana e Prometheus in esecuzione dove faccio un ping ogni 10 secondi verso le destinazioni che vedi sullo screen che ho mandato prima. Ho tutto lo storico e da li ho capito quando è iniziato il problema ovvero intorno 17 - 17/30 di oggi pomeriggio. Ho tenuto per un po' pingplotter per capire se il packett loss era su tutta la tratta o da qualche altra parte. Ho controllato i vari topic qua "Et voilà" Controllando poi le statistiche sul sito del Mix, si capisce subito che c'è stato qualche problema intorno le 17 visto il calo di traffico, ovvero alla stessa ora in cui ho iniziato ad avere problemi anche io, da questo deduco insomma che per probabilità si tratta di quello.
abcdef1221 xfm io ho un problema con ftth della Vodafone su rete openfiber e sono nelle Marche anche io a Fabriano (AN) e non è tornato il segnale
RBenson Dalla manutenzione di Open Fiber del 2 dicembre il ping non è più stabile. Sono con Dimensione da 2 anni e ho sempre pingato 8 sul loro server di Milano ma da quella data ogni test dà un risultato diverso e ora in media si viaggia dai 12ms ai 21. Non ho problemi di packet loss e la velocità è piena ma il ping è ballerino anche provando su altri server. Ho fatto proprio ora 4 test verso Dimensione: 9 - 15 - 9 - 11
xfm RBenson Ho fatto proprio ora 4 test verso Dimensione: 9 - 15 - 9 - 11 Ora come ora è inutile c'è il mix in saturazione totale. A meno che tu non esca al namex in tal caso è colpa di OF che instrada pacchetti verso diversi ip su diverse strade e questo genera differenze poi nel ping anche se la destinazione poi è nello stesso luogo.
THESEVEN RBenson Io ho ancora problemi su Open Fiber FTTH, ping alto rispetto a data antecedente il 2 dicembre. Non so se risultano ancora lavori di struttura di OF ma Comunque dopo 20 giorni ancora non torno con ping solito. Ho chiamato il tecnico di Dimensione e confermano un ping alto rispetto a prima. Potrebbe essere (e parlo per ipotesi) che sono partiti con lavori di manutenzione e ci hanno posizionato su linee di backup per non lasciarci senza linea e che poi abbiano lasciato una serie di utenti su quelle linee? Preciso che qui in provincia di Roma tutta la zona presenta questa problematica e non solo io. Dimensione dovrebbe aver aperto una segnalazione per questa problematica.
RBenson xfm quindi è dal 2 dicembre che è in saturazione,perchè ogni giorno faccio alcuni test proprio per verificare se la problematica viene risolta e fino adesso il ping non si è mai stato stabilizzato,cosa mai successa in 2 anni.
xfm RBenson quindi è dal 2 dicembre che è in saturazione,perchè ogni giorno faccio alcuni test proprio per verificare se la problematica viene risolta e fino adesso il ping non si è mai stato stabilizzato,cosa mai successa in 2 anni. Non ho detto questo, nel tuo caso potrebbe anche essere saturazione locale. ilGhiandalf questo mi puzza del mix di milano, cosa pinghi? In che senso cosa pingo?