TheMarsican Pevir271 E' dovuta ad OF or Dimensione? Cambierebbe qualcosa cambiando ISP? OF arrivi al BNG che hai già PL. Oltretutto latenza così elevata per essere a Roma col BNG a Roma. 11/12ms ce li metto io da Avezzano (AQ) a Roma di trasporto OF. Pevir271 WTF 20%+ di Packet Loss Normale, con i ping ICMP ogni 1s il router li inizia a droppare. Anche se 1 minuto di osservazione è praticamente nulla, dovresti almeno lasciare andare per 10/20/30 minuti.
Pevir271 TheMarsican Posso fare nulla? E' inusabile, mi teletrasporto in giro/sento voce robotica : ( L'unica cosa che posso fare e' streaming video in pratica atm Dici che posso taggare Giusgius cosi' idk avvisano OF di fixare o qualcosa?
TheMarsican Pevir271 Posso fare nulla? Raccogli dati, apri segnalazioni a manetta al tuo operatore e digli di mettere pressione ad OF perchè così non si può stare. Pevir271 Dici che posso taggare Giusgius cosi' idk avvisano OF di fixare o qualcosa? Bhe dai un tentativo si può fare, magari fa buttare un occhio in più. Magari lascia anche il codice cliente così trova lo storico subito.
Pevir271 TheMarsican Va bien @giusgius posso gentilmente chiederti di dare un occhio e mettere un po di pressione? Cosi' la linea e' inutilizabile
giuse56 Pevir271 Anche perche' immagino SE si tratta di un problema con OF, cambiare operatore FTTH sarebbe inutile visto che sono tutti in openstream e la centrale e' quella, quindo dovrei riattivare la FTTC con TIM xD (che ha la sua roba a parte) Ti trovi in area bianca? Verificalo tramite il sito BUL
Mimmo69 Anche io mi trovo nella stessa situazione, ping alto , velocità di download non supera i 5Mbs , invece l'upload arriva a circa 900Mbs , operatore Dimensione su rete OF. Mi trovo in provincia di Trapani. E' da ieri mattina che sono in questa situazione
giuse56 Pevir271 non lo so sinceramente. Ti avevo chiesto di verificare sul sito BUL apposta. Comunque si dovresti essere in area grigio/nera pertanto potresti anche cambiare ISP e risolvere problema. Vodafone, WindTre ed iliad usano il passivo Lista ISP P1G
Pevir271 giuse56 Ti posso confermare dal bul che sono grigio/nero Possi chiedere come fai a sapere che sono in Passivo? La lista dice Passivo/Open Stream Come posso confermare di essere in una delle due? Noto gli asterischi ma come posso assicurarmene?
TheMarsican giuse56 solo sottoscrivendole. Ma in realtà no. Pevir271 Come posso confermare di essere in una delle due? Noto gli asterischi ma come posso assicurarmene? Iliad: Passivo se vende il profilo 5Gbit/700Mbit in EPON; OpenStream se vende il profilo 2500/1000 in GPON. Wind3: Passivo se dal verifica copertura ti dà profilo 2500/500, attivazione gratis e 50ms di latenza stimata (parametro inutile); Premi per mostrare Premi per nascondere OpenStream se dal verifica copertura ti dà profilo 1000/300, la segna come ''aree bianche'' (non chiedermi il perchè) e pochi ms di latenza (parametro inutile): Premi per mostrare Premi per nascondere Vodafone: vende solo se in passivo con profilo 2500/500, quindi se non ti dà copertura allora nada.