Klondike stefano_77 ma il tutto non dovrebbe essere "ottimizzato" Ottimizzazione e windtre sono due parole che non possono coesistere nello stesso pensiero 😑
Camel90 Klondike ??? lucamonte Quindi non vedo niente di anomalo nel tuo agganciare quella. Ma il punto è che non aggancia quella...
lucamonte stefano_77 Non posso allegare screenshot, ma quello che posso dirti è che l'unica bts con un settore orientato verso dove ti trovi è 316289 (tra l'altro ti punta dritta per dritta, proprio in pieno), le altre due di cui parli hanno i settori orientati altrove. Quindi non vedo niente di anomalo nel tuo agganciare quella.
stefano_77 lucamonte Quindi non vedo niente di anomalo nel tuo agganciare quella. ma hai letto il mio post?????
lucamonte stefano_77 hai ragione, ho letto di fretta e mi sono confuso, se non agganci quella sarà spenta, visti gli orientamenti dovrebbe andare su quella lì, a meno di impedimenti orografici ma mi sembra tutto abbastanza pianeggiante (bisognerebbe vedere quanto sia alta la bts in questione però)
Gedeone Ho Very pure io, sinceramente ho qualche dubbio che le connessioni fatte da questo operatore virtuale non godano di priorità sulla rete Wind…ma non ho una scheda Wind e non posso fare la riprova.
stefano_77 lucamonte conosco la zona a menadito, siamo nella periferia adiacente Roma quindi prevalentemente pianeggiante.. non ha senso questa cosa. devo rimediare qualcuno con sim wind3 e fargli fare la prova.
Camel90 stefano_77 non cambierebbe nulla.. la SIM very è una SIM w3 rimarchiata, nulla più o meno. Semplicemente potrebbe essere spenta quella BTS. Da quanto tempo te lo fa?
stefano_77 Camel90 sono passato a VERY una settimana fa... me ne sono reso conto subito. Camel90 non cambierebbe nulla.. la SIM very è una SIM w3 rimarchiata, nulla più o meno. si ma a livello di priorita'... le sim very non hanno lo stesso peso specifico di w3 sulla rete no? Camel90 Semplicemente potrebbe essere spenta quella BTS. e poi.. ho 2 BTS vicine.. non credo siano spente tutte e 2 !!!!
Camel90 stefano_77 sono passato a VERY una settimana fa... me ne sono reso conto subito Cioè prima con w3 eri connesso a 316289? stefano_77 si ma a livello di priorita'... le sim very non hanno lo stesso peso specifico di w3 sulla rete no? No, sono esattamente la stessa cosa. W3 non ha sistemi o meccanismi di priorità. Lei stessa lo ha dichiarato ad AgCom
stefano_77 Camel90 Cioè prima con w3 eri connesso a 316289? prima ero con altro gestore.. allucinante, ho 2 bts vicine.. si connette alla terza, la piu' lontana.
rinorr17 Anche a me stessa cosa, ho una bts wind a 600m e si connette alla bts che dista 1,6km da me.
lucamonte rinorr17 ma non è mica una regola eh, possono esserci vari motivi (ad esempio se è l'unica in zona con B7, ZTE ha una spiccata preferenza per la B7, l'unica senza risparmio energetico, quella con gli RSRP/RSRQ migliori...)
Filippo94 stefano_77 complimenti a w3 Ha alcuni vantaggi (velocità all'aperto eccellenti praticamente sempre, costo ridotto), ha però anche svantaggi (per me continua ad essere la copertura e di tanto in tanto battery drain). Va a fortuna.
rinorr17 stefano_77 sfortunatamente il router che ho non ha il cell lock ma solo il band lock, quindi non posso provare a forzare la connessione su quella bts, se ho tempo dopo provo a usare una sim ho. dato che vodafone si trova sulla stessa bts (quella a 600m da me) per vedere la differenza in prestazioni tra le due bts...
rinorr17 lucamonte Entrambe le bts hanno le stesse caratteristiche, cambia solo la distanza. Comunque ho un tenda 5g03, se puo' essere rilevante alla questione.
lucamonte rinorr17 potrebbero essere differenti tilt e potenze, e bisognerebbe valutare gli orientamenti in relazione alla tua posizione. Quello che è certo è che per qualche motivo quella più lontana arriva meglio (con un segnale di qualità superiore), altrimenti non ci andresti
stefano_77 lucamonte chiedo scusa, ho scritto piu' volte che mi aggancio a quella piu' lontana e la connessione e' penosa. a volte non parte nemmeno lo speedtest. quindi la regola "ti connetti a quella piu' lontana perche' va meglio" non e' vera.