Filippo94 stefano_77 complimenti a w3 Ha alcuni vantaggi (velocità all'aperto eccellenti praticamente sempre, costo ridotto), ha però anche svantaggi (per me continua ad essere la copertura e di tanto in tanto battery drain). Va a fortuna.
rinorr17 stefano_77 sfortunatamente il router che ho non ha il cell lock ma solo il band lock, quindi non posso provare a forzare la connessione su quella bts, se ho tempo dopo provo a usare una sim ho. dato che vodafone si trova sulla stessa bts (quella a 600m da me) per vedere la differenza in prestazioni tra le due bts...
lucamonte rinorr17 ma non è mica una regola eh, possono esserci vari motivi (ad esempio se è l'unica in zona con B7, ZTE ha una spiccata preferenza per la B7, l'unica senza risparmio energetico, quella con gli RSRP/RSRQ migliori...)
rinorr17 lucamonte Entrambe le bts hanno le stesse caratteristiche, cambia solo la distanza. Comunque ho un tenda 5g03, se puo' essere rilevante alla questione.
lucamonte rinorr17 potrebbero essere differenti tilt e potenze, e bisognerebbe valutare gli orientamenti in relazione alla tua posizione. Quello che è certo è che per qualche motivo quella più lontana arriva meglio (con un segnale di qualità superiore), altrimenti non ci andresti
stefano_77 lucamonte chiedo scusa, ho scritto piu' volte che mi aggancio a quella piu' lontana e la connessione e' penosa. a volte non parte nemmeno lo speedtest. quindi la regola "ti connetti a quella piu' lontana perche' va meglio" non e' vera.