TheMarsican temet-nosce Un'elettricista sa fare tranquillamente il lavoro. Si tratta semplicemente di posare un corrugato adatto alla posa interrata e che si raccordi con un corrugato che poi ti entra in casa 🙂
icehot se devi fare una traccia su quel muro per passare il corrugato o equivalente devi chiedere autorizzazione alla proprietà
Pasknet temet-nosce Il tombino che ho evidenziato in blu è tuo? Se si, cosa c'è dentro? Il corrugato blu che vedi nella tua seconda foto, è un doppia parete da 40 mm. ed è sufficiente nel caso facessi lo scavo, anche quella misura
temet-nosce Pasknet non ne sono sicuro, quando l'ho aperto era vuoto, immagino sia un tombino per il drenaggio delle acque piovane
sonia123 TheMarsican Se il corrugato blu fosse stato su suolo pubblico e fosse stato addotto dal vicino palo dell'illuminazione pubblica da parte di OF, chi avrebbe poi l'onere di spaccare il muro del privato per far passare dentro il corrugato (per poi proseguire entroterra nella proprietà privata con il corrugato da 63 mm doppia parete)?
TheMarsican sonia123 OF non mette corrugati di quel genere su suolo privato o spaccando muro privati, quel tipo di corrugato blu sono al massimo alla base del palo E-distribuzione (o al limite fra suolo pubblico e muro privato). I tecnici incaricati da OF al massimo farebbero una piccola trincea su suolo pubblico per poi arrivare al confine con il suolo privato.
sonia123 TheMarsican L'eventuale trincea sul suolo pubblico (ad esempio il marciapiedi) avverrebbe a che quota? Si tratta di 30-35cm, ovvero quota simile a quella che poi potrebbe essere adottata per scavi nella proprietà privata -- o ci sono libertà di esecuzione anche di pochi cm sotto il marciapiede?
Pasknet temet-nosce La posizione mi farebbe pensare a una predisposizione per eventuale cancello elettrico. Prova a verificare se ci sono dei corrugati agibili che vanno verso casa tua. Se così fosse basterebbe un piccolo scavo di 2 metri dal pozzetto Openfiber a quello. Ovvio però che il pozzetto deve essere di tua proprietà
TheMarsican sonia123 Oddio, mi cogli un attimo impreparato😅 Sicuramente non meno di 10/15cm se non vado errato, ci sono delle quote da rispettare per legge. Bisognerebbe andare a guardare i documenti specifici.