Buongiorno a tutti, riassumo la mia odissea con Fastweb.
Ieri mattina chiamo per comunicare il MAC address del Fritzbox, lo configuro come descritto nella pagina di AVM dedicata a Fastweb ma non mi da' connessione. L'errore è sempre PPPOe timeout.
Nel pomeriggio non arriva alcuna connessione neppure al Fastgate.
Dopo vari tentativi e rimpalli tra Albania e Cagliari, mi passano un tecnico competente che mi ripristina il MAC address del Fastgate e in tempo reale ritorna la connessione.
In più, mi dice che se voglio passare ad un modem libero, devo comunicare non solo il MAC address ma anche il seriale e comunque tutta la procedura può lasciarmi senza connessione fino a 72 ore.
Inoltre, mi dice che è in corso una riqualifica della linea che dovrebbe concludersi in giornata.
Stamattina effettuo l'ennesimo speedtest e magicamente sono passato da 11 Mbit/s a 26.
A questo punto sono contento così e restituirò il Fritzbox. Inutile cercare di spremere più di tanto quando hai fatto la scelta scellerata di andare ad abitare in mezzo alla campagna e l'armadio più vicino è ad almeno 600 metri, calcolando distanza dalla chiostrina e giri vari per salire in casa.
Grazie a tutti per i vostri utilissimi consigli.
Gischio