Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per un problema con l’attivazione della fibra Iliad su Openfiber. Un primo tentativo fatto alla fine di agosto, andato in fumo perché era troppo complicato passare i cavi dalla centralina al piano -1 fino al mio appartamento (qui la discussione precedente https://forum.fibra.click/d/73646/5).
Mi trovo costretto ad annullare, e successivamente tramite l’elettricista del condominio faccio passare un cavo guida da -1 fino al mio appartamento. Il 22 ottobre faccio una nuova richiesta di attivazione ad Iliad, appuntamento con il tecnico il 28 ottobre: il tecnico senza problemi installa tutto ma al momento di fare le verifiche finali non c’è segnale; parla con dei colleghi e mi dice che sarebbe tornato dopo circa due giorni per completare. Il tecnico non torna ma mi arriva un nuovo sms Openfiber per prendere appuntamento: fissato al 6 novembre. Alle 17 del giorno prima mi arriva un messaggio su whatsapp da Openfiber, in cui dicono che per ragioni tecniche l’appuntamento dovrà essere riprogrammato, e dopo un po’ un sms automatico che invece conferma l’appuntamento. Fatto sta che non viene nessun tecnico e non mi chiama nessuno. Dal 6 novembre chiamo Iliad ogni 5/6 giorni circa, e la risposta è sempre la stessa, cioè che ci sono problemi alla rete, non sanno di quale natura nello specifico, ma che il problema verrà risolto a breve e che fanno un sollecito ad Openfiber.
Finché oggi, un operatore molto più “preciso”, mi dice che il problema è che il collegamento che era destinato alla mia abitazione già da mesi era stato assegnato ad un appartamento dall’altro lato della strada e 100 metri più avanti (io sono al numero civico 7 e l’altro al 12): non si capisce se per errore o per quale motivo. Mi dice che la cosa non è semplice, ma che entro martedì/mercoledì dovrebbero chiamarmi da Openfiber e dirmi quando prevedono di risolvere, o eventualmente che la cosa non è risolvibile.
Non sto capendo davvero niente se qualcuno potesse aiutarmi a capire meglio la situazioni e anche eventuali tempi per una risoluzione gliene sarei grato